Novità in arrivo a marzo 2026 a Disneyland Paris: un regno di ghiaccio sta per nascere

Tempo di lettura: 5 minuti

Disneyland Paris uno dei parchi divertimento che attira ogni anno migliaia di visitatori da ogni parte del mondo, nel 2026 si ingrandirà ulteriormente, infatti il 29 marzo aprirà la nuovissima area tematica interamente dedicata a Frozen.

Guarda il video


Disneyland Paris
Photo by: Dannii.96/shutterstock.com

Da sempre molto amato da grandi e piccini, Disneyland Paris il 29 marzo 2026 inaugurerà “World of Frozen“, la nuovissima area tematica interamente dedicata ad Elsa, una delle principesse Disney più amate degli ultimi anni.

Per riprodurre il Regno di Arendelle, il parco ci sta lavorando da oramai moltissimi anni, e rappresenterà una nuova attrazione dedicata alle famiglie in cui si terrà uno spettacolo diurno e non mancherà nemmeno occasione per incontrare i personaggi più amati del cartone come Olaf, Anna ed Elsa.

World of Frozen, la nuovissima area a tema di Disneyland Paris

Parigi
Photo by: Alliance Images/shutterstock.com

Disneyland Paris ogni anno sorprende con le nuove aperture, e tra le novità introdotte dal parco per il 2026 troviamo World of Frozen, la nuovissima area a tema interamente dedicata alle famiglie.

L’attrazione farà parte del secondo parco ovvero i Walt Disney Studios, il cui nome diventerà “Disney Adventure World“, all’interno della quale si potranno vivere tantissime nuove esperienze attraverso le zone dedicate agli Marvel Avengers Campus e World of Pixar: a quest’ultimi più avanti sarà aggiunta una quarta area dedicata al Re Leone.

All’interno della World of Frozen, tutte le ambientazioni saranno riprodotte nei minimi dettagli, in modo che tutti i visitatori si ritrovino immersi nei luoghi più iconici del film. Ai piedi del monte, sarà possibile fare visita al villaggio di Ardenelle, in cui a fare da padrone saranno i numerosi edifici colorati ispirati allo stile nordico, la piazza e gli specchi d’acqua, inoltre non mancherà occasione per incontrare alcuni personaggi come il curioso baby trollMoisse e il vivace bottegaio.

A rendere l’esperienza all’interno del villaggio ancora più immersiva, saranno non solo le canzoni ispirate al film, ma anche il “The Snowflower Festival“, uno spettacolo inedito. Non mancheranno nemmeno il Palazzo di Ghiaccio di Elsa e la Montagna del Nord alta ben 36 metri.

Disney
Photo by: Wirestock Creators/shutterstock.com

Situato sotto la torre dell’orologio nel cuore del villaggio, l’attrazione Frozen Even After accompagnerà tutti i visitatori attraverso una gita in barca in compagnia di Elsa, Olaf e i loro amici.

A Disneyland Paris, uno dei momenti maggiormente attesi è l’incontro con le principesse che si terrà al Castello di Arendelle, il tutto sarà accompagnato dall’evento dal nome “A Celebration in Ardenelle” ,uno spettacolo della durata di 15 minuti che si terrà più volte al giorno.

Come in tutte le aree tematiche presenti all’interno del parco, anche in quella ispirata a Frozen, sarà presente un ristorante a tema il “Nordic Crowns Tavern”, il cui arredamento è interamente ispirato al ghiaccio, così come il menù composto da sorbetti di colore blu e uno sfizioso dessert a forma di fiocco di neve.

Inoltre sarà presente un unico grande negozio all’interno della quale si potranno acquistare numerosi gadget ispirati al film, abbigliamento in stile nordico e oggetti d’artigianato.

World of Frozen Disneyland Paris: foto e immagini