Tutto sul Capodanno 2026 a Roma: info, dove e quando
Alla scoperta di tutti gli appuntamenti imperdibili del Capodanno 2026 a Roma tra eventi musicali, grandi show a tema, spettacoli e le tradizioni enogastronomiche per 24 ore di grande divertimento.
Guarda il video

Roma è la città eterna, capace di regalare ad ogni visita una prospettiva diversa sulle sue bellezze. Ideale per una gita fuori porta o per un weekend in fuga dal tran tran quotidiano, assume ancora più suggestione nel periodo natalizio a cavallo tra dicembre e gennaio, quando è particolarmente decorata, piena di luci ed eventi.
Tra quelli più attesi figura il programma del Capodanno 2026 a Roma, che prevede sia concerti e appuntamenti in piazza, show comici e tantissimi intrattenimenti per grandi e piccini.
Tutti i dettagli dell’imperdibile Capodanno 2026 a Roma
Il Capodanno a Roma è un’esperienza assolutamente imperdibile, vivendo nei giorni più belli e divertenti dell’anno, tutto il fascino della capitale vestita a festa. Migliaia di turisti, cittadini e visitatori l’affolleranno non solo per approfittare delle aperture speciali e dei grandi eventi ma anche per condividere le emozioni dell’avvento del 2026 nelle location panoramiche e mozzafiato. Per l’edizione 2026 promette tantissime sorprese e momenti per tutta la famiglia sia nei luoghi simbolo che in zone meno conosciute. Scopriamole insieme!
Capodanno a Circo Massimo tra musica e allegria

Il primo grande evento che si terrà il 31 dicembre tra le bellezze di Roma è il concerto gratuito al Circo Massimo. Nella meravigliosa location storica, dalle 21.30 alle 2:00 del mattino si alterneranno artisti del calibro di Gabry Ponte, la PMF, l’Orchestra Popolare della Notte della taranta e i Culture Club di Boy George, che daranno vita a uno splendido spettacolo live dal grande divertimento e ai consueti fuochi pirotecnici della tradizione, dalla mezzanotte.
Tra le strade del centro è possibile passeggiare e scegliere un cenone tra i ristorantini tipici del posto oppure allietarsi tra i grandi intrattenimenti che offrono i quartieri sempre allegri di Trastevere, Campo dei Fiori e Testaccio.
In giro per la città tra mercatini, fuochi d’artificio e grandi divertimenti

Il cuore della capitale è un tripudio di colori, luci e festa. Immancabile i mercatini della tradizione che prendono vita a Piazza Navona con lo street food locale, le prelibatezze regionali e tanti divertimenti per grandi e piccini fino al 6 gennaio, insieme al Christmas World di Villa Borghese, con giochi di led, istallazioni luminose e tantissimi punti dove scattare un’incredibile foto ricordo.
Presente anche la pista di pattinaggio per i più impavidi tra le meraviglie del Laghetto dell’Eur e la possibilità di numerose aperture speciali il 1 gennaio tra le quali quella del Colosseo con orari particolari così come il suggestivo Castel Sant’Angelo, mentre saranno chiusi i Musei Capitolini, i Musei Vaticani, il Foro Romano e la Cappella Sistina. Un’occasione molto ghiotta per visitare Roma nelle sue giornata più speciali e staccare la spina per ricaricarsi in vista del nuovo anno.