Stranger Things: dallo schermo al viaggio tra le location USA

Tempo di lettura: 5 minuti

Stranger Things sta conquistando anche il mondo del on tour! Una full immersion nella town di Hawkins che fa fare le valigie in un percorso nel Nuovo Mondo. Visitare le location e rivivere le scene del Sottomondo tra alcune località della Georgia.

Guarda il video


Hollywood
Photo by PatrickBlaise – Pixabay

Le locations e i set a cielo aperto del grande schermo riescono a fare destinazione per il turista. Un fenomeno gettonatissimo che ha sprigionato negli anni ultimi la corsa al tour ed al viaggio esperienziale in grandi successi e saghe sullo schermo.

La Philadelphia di Rocky, la Londra di Harry Potter, la Chicago di Kevin MacCallister fino agli itinerari newyorkesi tra Brooklyn e Manhattan per ripercorrere le orme e le scene di grandi capolavori, i viaggiatori non esitano a fare i bagagli.

Un fenomeno che a macchia d’olio è finita per coinvolgere anche i fans delle series mettendo d’accordo le nuove esigenze degli utenti. Molti di questi luoghi offrono tour con guide, visite a musei-luoghi a tema, fino a total experience e full immersion grazie a strumenti interattivi e 3D.

Se Games of Thrones ha fatto strage in Irlanda del Nord, non da meno si è mostrata la voglia di fare un’escursione nei luoghi iconici che hanno disegnato la Roma di Romanzo Criminale. Una lista potrebbe non finire!

Stranger things on tour

Butts_County_CH_GA
Credit by WikiSource by Wikipedia

Un’emozione indescrivibile! Passeggiando nei dintorni in cui si sono svolte le vicende di un film o di una serie, l’ospite si sente parte di quelle scene che gli hanno regalato del thriller.

Un aggettivo che sta bene a Stranger things l’ultima serie tv cult già entrata nei cuori di milioni spettatori per il fascino vintage, il carattere iper-reale e quasi grottesco. 

Un lato che entusiasma ancor più gli utenti del web&social perché fisicamente esistenti. Basterà solo attraversare l’Oceano Atlantico e sbarcare nel Nuovo Mondo, anzi Sottomondo dell’Indiana cittadina di Hawkins. 

I luoghi che hanno fatto da sfondo alle avventure dei giovani protagonisti di Stranger Things sono visitabili eccome! Il set della serie Tv dei Duffer Brothers si trova a Jackson, una cittadina a sud di Atlanta in Georgia.

Jackson e il suo centro cittadino hanno prestato le strade, i posti e gli edifici per costruire quel clima anni ’80 tra luci al neon, arredi ed interni di negozi, luoghi pubblici e case, respirerete le sensazioni di Stranger things.

Interessante sarà per i viaggiatori che oltre alla town, potranno entrare nel vivo della battaglia. Sarà sufficiente uscire pochi km fuori la cittadella di Jackson e arrivare allo Stone Mountain Park.

Qui potrete rivivere tra i boschi misteriosi le esplorazioni notturne e i momenti salienti come quelli che vedono i luoghi reali trasformarsi in porte d’accesso al mondo negativo di Sottosopra. 

Info utili

Atlanta
Photo by almaxwell – Pixabay

Jackson è raggiungibile da Atlanta, tramite l’aeroporto internazionale di Atlanta Hartsfield–Jackson (Codice IATA: ATL). I collegamenti diretti con l’Italia sono ridotti e sono gestiti da Delta Airlines.

Pertanto gli utenti troveranno solo voli da e per Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Su AirBnb troverete tour e guide che vi porteranno alla scoperta di luoghi e segreti delle location di Stranger things a Jackson.

Stranger things locations: foto e immagini