Italian Tourism Awards: scopri i vincitori di questo 2025

Tempo di lettura: 5 minuti

In Italia il turismo sia nazionale che internazionale cresce sempre di più, e per garantire la migliore esperienza possibile ogni anno destinazioni, professionisti e aziende si impegnano per raggiungere l’eccellenza: ecco qui le premiazioni dell’Italian Tourism Awards 2025.

Guarda il video


Copertina
Photo by: Aliaksandr Antanovich/Shutterstock.com

Ogni anno che passa il settore del turismo sta prendendo particolarmente piede, in quanto coloro che scelgono le località del nostro Bel Paese per trascorrere le vacanze sia estive che invernali sono sempre più in crescita.

Per venire incontro alle diverse esigenze e garantire la miglior esperienza possibile, aziende, destinazioni e professionisti si impegnano a migliorare i servizi offerti con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza attraverso la valorizzazione delle bellezze del territorio e la proposta di esperienze uniche.

Con l’Italian Tourism Awards 2025 si va a premiare coloro che ogni giorno con passione e impegno contribuiscono in maniera attiva a rendere l’Italia un punto di riferimento internazionale nel settore turistico.

Italian Tourism Awards 2025: un premio di prestigio nel settore turistico

Venezia
Photo by: canadastock/Shutterstock.com

Diventata una meta turistica sempre più ambita da milioni di viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, l‘Italia  è ricca di posti unici che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita.

Anche per questo 2025 avrà luogo per la 6° edizione consecutiva l’Italian Tourism Awards, ovvero il prestigioso riconoscimento del settore turistico italiano. Attraverso l’evento si vanno a premiare i progetti, le aziende e i professionisti che attraverso la dedizione, l‘impegno e l’innovazione hanno contribuito in modo attivo nella consolidazione dell’immagine del turismo italiano a livello mondiale.

Una giuria composta da vari esperti nel settore selezionerà ben 3 nomination per ognuna delle 15 categorie presenti in gara, determinando in questo modo il vincitore del Microfono d’Oro. L’Italian Tourism Awards 2025 non rappresenta una semplice premiazione, ma anche un’occasione per individuare per tempo le innovazioni e le tendenze del settore che potrebbero prendere piede nel corso dei prossimi anni.

Le destinazioni vincitrici del 2025

5 terre
Photo by: SCStock/Shutterstock.com

In questo anno l’Italian Tourism Awards ha messo in evidenza numerosi settori, e tra le destinazioni ad eccellere troviamo le Cinque Terre che hanno conquistato la giuria e il pubblico per la bellezza dei loro paesaggi e la sostenibilità. Nella categoria degli eventi italiani, tra quelli di maggiore prestigio troviamo Piazza di Siena CSIO mentre nel settore travel a distinguersi c’è il Frecciarossa premiato sia per il suo servizio impeccabile sia per essere un simbolo di innovazione.

All’interno della sezione resorthotel ad essere premiati sono stati il Glamping e Spa Terme dei Vulci e il Forte Village di Pula, in quanto sono stati in grado di unire comfort, originalità e lusso.

Nel mondo del turismo sostenibile ad essere stato premiato è stato Zacchera Hotels mentre nel mondo del wellness e nella ristorazione ad avere fatto la differenza sono stati la a Health Clinic Longlife Formula, la On LocationTwiga, mentre ad avere ricevuto il Best International Tourism Awards è stata Malta.

Italian Tourism Awards 2025: foto e immagini