TripAdvisor 2026: la meta che nessuno si aspettava entra nella top mondiale

Tempo di lettura: 5 minuti

TripAdvisor ha stilato la classifica delle migliori destinazioni in cui viaggiare in questo 2026, eleggendo le mete più apprezzate dai viaggiatori. All’interno della top 10 c’è una destinazione italiana: ecco qui qual è.

Guarda il video


Copertina
Photo by: Vlas Telino studio/shutterstock.com

TripAdvisor, ha stilato una classifica delle migliori destinazioni di viaggio per questo 2026, inserendo quelle località che sono state molto apprezzate dai turisti di tutto il mondo in quanto permettono di vivere un’esperienza completa.

Attraverso l’assegnazione del prestigioso premio Travelers’ Choice Awards Best of the Best, sono state premiate quelle mete che hanno ricevuto un numero elevato di recensioni eccellenti, e all’interno della top 10 si è posizionata anche una meta italiana.

TripAdvisor: la classifica delle migliori destinazioni 2026

Bali
Photo by: Daniel_Ferryanto/shutterstock.com

La classifica delle migliori destinazioni 2026 di TripAdvisor è stata stilata basandosi su una lista di ben 8 milioni di inserzioni e tra le 25 destinazioni selezionate, troviamo anche Roma, che ancora una volta grazie alle sue maestose piazze, i palazzi rinascimentali e i numerosi musei è stata in grado di conquistare milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Al primo posto della top ten troviamo l’isola indonesiana di Bali molto apprezzata non solo per le sue spiagge incontaminate, ma anche per il ricco patrimonio naturale, i maestosi templi e la cultura. A seguire al secondo posto c’è la città di Londra molto apprezzata sia per i suoi iconici quartieri che per i numerosi musei.

Proseguendo in terza posizione c’è Dubai, da sempre molto ambita sia per essere la città simbolo del lusso che per le sue esperienze nel deserto, seguita da Hanoi, la capitale del Vietnam che ha conquistato i viaggiatori per via della sua ricca storia e cultura.

In quinta posizione troviamo Parigi, la capitale francese continua ad essere una delle mete di viaggio più ambite non solo per i suoi monumenti conosciuti in tutto in mondo, ma anche per le sue strade romantiche, mentre la capitale italiana si colloca al sesto posto grazie al Colosseo considerato come il monumento simbolo della città eterna.

Si posizionano in fondo alla top ten Marrakech, Bangkok, Creta e New York tutte città molto amate per essere il mix perfetto tra cultura, gastronomia, natura e arte.

Destinazioni dalla 11 esima alla 25 posizione

Siem Reap
Photo by: Charlie Tyack/shutterstock.com

Dalla undicesima alla venticinquesima posizione, troviamo quelle destinazioni risultate ideali per coloro che sono alla ricerca di un’esperienza di viaggio diversa dal solito.

Tra queste troviamo innumerevoli tesori culturali come ad esempio Siem Reap, una delle destinazioni più affascinanti della Cambogia che funge come porta di accesso ai templi di Angkor, seguita da Istanbul la città turca situata sul confine tra Occidente e Oriente.

All’interno della classifica non mancano nemmeno delle località iconiche come Barcellona, l’energica città spagnola è stata molto apprezzata non solo per le sue spiagge ma anche per il suo ricco patrimonio artistico e culturale (come ad esempio la Sagrada Familia), ma anche per la sua architettura.

Chiude la classifica la città di Cuzco, situata nelle Ande peruviane, nota non solo per via della sua architettura coloniale spagnola, ma anche per le sue rovine archeologiche.

Migliori destinazioni 2026 TripAdvisor: foto e immagini