Luoghi inquietanti e affascinanti: viaggio dentro l’ambientazione della serie più discussa del momento
Viaggio alla scoperta delle location più suggestive di “La sua verità”, una delle serie Netflix crime drama più amate dell’ultimo periodo.
Guarda il video

“La sua verità” rappresenta una delle serie Netflix in stile crime drama basata sull’omonimo romanzo di Alice Feeney, la cui trama sta tenendo inchiodati allo schermo milioni di telespettatori.
La storia ruota intorno a Jack ed Anna Harper, due coniugi separati. La vicenda si svolge tra la cittadina di Dahlonega e Atlanta due ambientazioni molto diverse tra loro, ma che hanno contribuito in modo attivo a ricreare delle ambientazioni molto suggestive.
“La sua verità”: le principali ambientazioni della serie

Le principali riprese de “La sua verità” sono avvenute tra il mese di settembre e il mese di dicembre del 2024, richiedendo tre intensi mesi di duro lavoro. Una delle attrici del cast Tessa Thompson (che nella serie ricopre il ruolo di Anna), ha voluto condividere sui canali social la sua esperienza sul set portando tutti i fan della serie alla scoperta di quelli che sono stati i luoghi più iconici.
La maggior parte delle scene della serie, sono state girate ad Atlanta la capitale della Georgia. I motivi per i quali la troupe ha scelto la cittadina americana sono molteplici, sia per i paesaggi variegati che per gli studi cinematografici di altissimo livello.
Discostandosi da Atlanta ma restando negli USA, tra le location migliori in cui girare “La sua verità”, troviamo Stone Mountain. Anche qui la scelta è stata strategica visto che la produzione ha potuto sfruttare gli Eagle Rock Studios, un’enorme struttura di 37.000 metri quadrati che ha facilitato il lavoro cinematografico.
Dalla contea di Lumpkin alla città di Dahlonega

Durante la visione della serie “La sua verità“, ci si accorgerà di alcuni paesaggi maestosi e suggestivi che rappresentano i punti più importanti del crime drama. Tra le migliori location è stata selezionata la Blue Ridge Mountains, passando da Damascus Church Road fino ad arrivare a North Chestatee Street.
Per i più attenti la serie è stata girata scegliendo ambientazioni prevalentemente isolate, rafforzando il focus sul genere della fiction. Infatti molte scene inquadrano delle zone residenziali che a primo acchito sembrano tranquille e serene, mentre i boschi trasmettono una forte sensazione opprimente.
Per quanto le stazioni di polizia e gli interni delle abitazioni possano sembrare reali, in verità sono frutto di una ricostruzione dettagliata e artificiale della troupe cinematografica. Questo lavoro è il risultato di una scelta adeguata relativamente agli studi di produzione locali all’avanguardia.
Trama e focus sugli ambienti
Facendo capo alla trama della serie Netflix “La sua verità”, le ambientazioni montane dell’America sono risultate la miglior scelta cinematografica.
La dimostrazione lampante è la scelta della piccola città di Dahlonega, il luogo in cui è stato trovato il corpo della giovane reporter, e che nella realtà conta 3.000 abitanti circa, rispecchiando le emozioni angoscianti che il regista ha pensato di trasmettere agli spettatori.
Da qui parte l’indagine condotta dal detective Jack Harper, coinvolto anche emotivamente (ex marito della giovane), e che incontrerà delle difficoltà oggettive a causa dei pettegolezzi e segreti della comunità locale.