Wednesday 2: dove si trovano realmente i luoghi che hanno reso la serie così inquietante

Tempo di lettura: 5 minuti

Alla scoperta delle location di una serie delle Netflix che ha totalizzato decine di milioni di visualizzazioni: ecco dove è stata girata Wednesday 2.

Guarda il video


Copertina
Photo by: Hamara/shutterstock.com

Dopo il grande successo della prima stagione, Wednesday 2 ha conquistato il cuore dei telespettatori di tutto il mondo totalizzando milioni di visualizzazioni in poche settimane.

Realizzata da Tim Burton, in collaborazione con Alfred Gough e Miles Millar, la serie è stata girata in Irlanda ed ha conquistato tutti per via delle sue suggestive location.

Wednesday 2: 7 luoghi che hanno ispirato i produttori della serie

Da sempre molto amata per via della sua capitale Dublino, l’Irlanda è anche la sede di numerose location che hanno funto da ambientazione per moltissime scene di Mercoledì 2.

Cloragh Woods, Ashford Studios, Newcastle e Clermont House

Devil's Glen
Photo by: George Gray/shutterstock.com

Una delle prime tappe di questo viaggio a tema Wednesday, inizia nella contea di Wicklow dove nella parte esterna di Rottwood Cottage, sarà possibile ammirare la versione in miniatura della casa della madre di Mercoledì, mentre gli interni, sono stati ricreati pressi gli Ashford Studios che essendo situati nella suggestiva area verde di Devil’s Glen, offriranno la possibilità di fare una passeggiata alla scoperta dei magici paesaggi della serie.

Sempre nella stessa contea, è possibile ammirare il Newcastle,  il noto complesso residenziale nella quale avviene l’incontro tra la protagonista e Chet LaTroy il serial Killer della serie.

La Clermont Haouse risalente al XVIII secolo, è stata utilizzata per girare alcune delle scene più note tra cui il luogo per la conferenza stampa dello sceriffo, la baracca in cui Pugsley cerca di nascondere Slurp e l’ospedale.

Moltissime altre riprese sono state effettuate nelle cittadine di Roundwood, Kiltrnan e Clonliffe. Le contee di Offaly e Wicklow, rappresentano la meta di viaggio ideale non solo per i grandi appassionati della serie, ma anche per coloro che voglio vivere appieno i luoghi irlandesi che hanno ispirato i produttori della fiction.

Powerscourt Demesne e il Castello di Charleville

Castello di Charleville
Photo by: Fotogro/shutterstock.com

Già utilizzata in passato dalla Disney, Powerscourt con i suoi maestosi giardini ha fatto da sfondo alla Nevermore Academy la scuola frequentata da Mercoledì, mentre i dormitori e le aule (sempre della stessa scuola,) sono stati riprodotti presso il castello gotico situato nei pressi della cittadina di Tullamore che dista ad un’ora di macchina da Dublino.

Cimitero di Deansgrange, Trinity College e Clonliffe College

Holy Cross College
Photo by: Wangkun Jia/shutterstock.com

Situato nella contea meridionale di Dublino, il cimitero di Deansgrange, ospita al suo interno oltre 150.000 tombe ed è stato la sede di alcune delle scene più impattanti sia dal punto di vista narrativo che visivo.

Per le riprese della fiction è stata utilizzata anche la business school, che per l’occasione è stata trasformata nell’aeroporto di Newark, mentre l’Holy Cross College è stato adibito per realizzare alcune parti della struttura psichiatrica inclusa la parte esterna.

Secondo quanto riportato dal National Built Heritage, oggi l’edificio funge come sede amministrativa dell’Arcidiocesi Cattolica di Dublino e l’inserimento di questa suggestiva location all’interno degli episodi di Wednesday 2 ha contribuito a rendere unica la parte scenografica delle serie.

Location di Wednesday 2: foto e immagini