I 6 luoghi più belli e particolari del mondo dove toccare il cielo con un dito e dove ammirare panorami unici
Nel mondo ci sono città, borghi, monasteri, rocce e quant’altro dove è possibile toccare il cielo con un dito nel vero senso della parola grazie alla loro ubicazione ed alla loro straordinaria altezza. Scopriamoli in tutta la loro bellezza.
- Dove andare per toccare il cielo con un dito: migliori destinazioni nel mondo
- Potosì la Città più alta del mondo – Bolivia
- Monastero del Monte Popa – Myanmar
- Kjeragbolten il Ponte di Pietra – Norvegia
- Rocamadour La Città dei Sette Santuari – Francia
- Monasteri di Meteora – Grecia
- Saint Cirq Lapopie – Francia
- Luoghi più belli del mondo dove toccare il cielo con un dito: immagini e foto
Dove andare per toccare il cielo con un dito: migliori destinazioni nel mondo
Sparsi per il mondo ci sono tantissimi posti ubicati ad altezze straordinariamente incredibili dove il cielo non è mai stato così vicino.
In questo caso possiamo tranquillamente parlare di semplici rocce, monasteri, borghi e addirittura città che sono dei veri e propri paradisi terrestri dai quali si possono anche ammirare panorami e tramonti difficili da dimenticare.
La maggior parte dei luoghi del mondo dove toccare il cielo con un dito sembrano sfidare la forza di gravità e sono raggiungibili attraversi sentieri ed percorsi impervi davvero molto faticosi, talvolta anche pericolosi, ma vi assicuriamo che la fatica verrà ripagata.
Ecco quali sono i 6 luoghi del mondo dove toccare il cielo con un dito e dove vivere avventure da brivido indimenticabili.
Potosì la Città più alta del mondo – Bolivia
Avreste mai pensato ad una città situata ad un vertiginosa altitudine di ben 4.090 metri s.l.m.; benvenuti a Potosì in Bolvia.
La Città di Potosì è considerata un prezioso gioiello sudamericano celebre per le ricchezze minerarie e per gli orizzonti interminabili e meritatamente fa parte della lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.
Questa straordinaria città dalla meravigliosa architettura coloniale è sorvegliata dal maestoso Monte Ricco (Cerro Ricco) che custodisce la miniera d’argento più grande del mondo.
Monastero del Monte Popa – Myanmar
Il Monastero del Monte Popa è un paradiso di rara bellezza situato nel Myanmar Centrale ed è conosciuto in tutto il mondo come “L’Olimpo Birmano”.
Situato ad un’altitudine di 740 metri s.l.m., il Monastero del Monte Popa è raggiungibile solo grazie ad una scalinata coperta di 770 gradini ed oltre ad avere la vera impressione di toccare il cielo con un dito regala panorami e scorci unici al mondo.
Kjeragbolten il Ponte di Pietra – Norvegia
Il Kjeragbolten è uno delle attrazioni più fotografate della Norvegia ed è meglio conosciuto come “Il ponte di pietra” o “bullone”.
Questo particolarissimo masso cuneiforme è incastrato perfettamente in un crepaccio delle Montagne di Kjerag in Rogaland, si trova ad un’altitudine di ben 1084 metri s.l.m. e sotto di esso scorre il suggestivo Lysefjorden.
Una volta arrivati al Kjeragbolten vi renderete conto che il cielo non è mai stato così vicino ma la domanda che vi facciano è una sola:“Ci salireste senza problemi?”.
Rocamadour La Città dei Sette Santuari – Francia
Rocamadour è un bellissimo borgo medievale situato nel dipartimento del Lot nella Regione dell’Occitania ed è meglio conosciuto come “La Città dei Sette Santuari”.
Questo incredibile borgo è meravigliosamente arroccato su una scogliera a 279 metri di altezza e sembra essere sospeso tra cielo e terra.
Monasteri di Meteora – Grecia
Situata nel nord della Grecia, Meteora è un importantissimo centro della chiesa ortodossa ed il suo territorio è caratterizzato dalla presenza di torri naturali di roccia alla cui cima sono stati costruiti monasteri.
Questi incredibili e particolarissimi megaliti di arenaria superano anche i 600 metri di altitudine, sono letteralmente sospesi nell’aria e regalano uno dei panorami più belli del mondo che sono davvero molto difficili da eguagliare.
Saint Cirq Lapopie – Francia
Facciamo ritorno in Francia, sempre nel dipartimento del Lot nella Regione dell’Occitania perchè è impossibile non parlare del villaggio medievale di Saint Cirq Lapopie.
Saint Cirq Lapopie è da molti considerato il borgo più bello della Francia e si erge su una rupe dalla quale domina imponente la Valle del Lot che regala panorami incontaminati a dir poco straordinari.







