Pumpkin Patch Caserta: il giardino di zucche più grande d’Europa
É in Italia il Pumpkin Patch, il giardino di zucche, più grande d’Europa. Si trova a Caserta ed è un luogo magico dove si può scegliere e decorare la propria zucca da portare a casa.
Guarda il video

Per una giornata di puro divertimento, il Pumpkin Patch di Caserta, offre moltissime attività ed eventi per vivere un’esperienza unica. Adatto a tutte le età, il giardino regala molteplici emozioni: dal taglio delle zucche agli stand gastronomici!
Pumpkin Patch Caserta: dove si trova e giorni di apertura
Halloween si avvicina e allora quale occasione migliore per visitare questo speciale giardino. Si tratta di Pumpkin Patch, il primo giardino di zucche d’Italia e il più grande in Europa, che riprende i tradizionali Pumpkin Patch degli Stati Uniti. Ci troviamo a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, dove il giardino di zucche nasce dall’idea della proprietaria Emily Turino, italo-americana che ha deciso di introdurre nel nostro paese una parte della tradizione a stelle e strisce, quella di intagliare e decorare una zucca per abbellire e trasformare la propria casa in un luogo magico in occasione di Halloween. Il giardino delle zucche di Emily infatti con l’avvicinarsi di questa festività apre le proprie porte al pubblico, una giornata unica sia per grandi che per piccini, per vivere un’esperienza insolita: portarsi a casa la propria zucca d’autunno.
Il parco si estende su una superficie di 20.000 metri quadrati, dove è possibile osservare ben 30.000 zucche e la sua piramide.

Ma non solo, perché il Pumpkin Patch di Caserta presenta un vasto campo di zucche ma anche una fattoria didattica dove conoscere gli animali.
Inoltre, la struttura dispone di diverse aree. Infatti sono presenti laboratori creativi per intagliare e dipingere la propria zucca in pittoreschi gazebi, ma anche ampliare il loro sapere culturale; all’interno del giardino i visitatori potranno passeggiare tra le zucche e scoprire di più sulla loro storia e sulla coltivazione, grazie alle visite guidate.
Di notevole divertimento, e adatto ai più coraggiosi, il giardino dispone di un fantastico labirinto di mais infestato. Il percorso è rivolto ad adulti e bambini, e solo una volta trovata la via d’uscita il visitatore sarà premiato con una pannocchia ornamentale. L’attività è consigliata, ma non imposta, ai bambini dai 12 anni in sù, e prevede un abbigliamento agricolo.
Per i più piccini, all’interno del giardino è stata realizzata anche la nuova area giostre garantendo un divertimento sicuro e piacevole. Mentre per tutta la famiglia sono presenti stand gastronomici, per assaporare l’essenza delle bontà autunnali come squisite torte di zucca, calde bevande e privilegiate marmellate fatte in casa. Ma non solo, certamente non mancano bar dove degustare specialità alla zucca e veri negozi.

Per ricordare al meglio quest’esperienza, grazie al giardino incantevole e creativo, è possibile scattare anche foto originali e divertenti.
Il Giardino delle Zucche è dunque un’attrazione e un’avventura memorabile adatta a ogni età e permette di trascorrere una giornata all’insegna tra i colori e le atmosfere dell’autunno.
A causa del numero elevato di richieste, la visita e il laboratorio durano circa due ore, poi i bambini possono essere lasciati liberi per giocare nel vasto prato e ammirare il giardino. Tuttavia, all’interno della family farm e nel labirinto c’è la possibilità di intrattenersi
Il Giardino delle Zucche sarà aperto al pubblico dal 21 settembre al 3 novembre 2024 secondo giornate prestabilite da calendario. Per consentire a più famiglie di visitare il giardino, l’entrata è organizzata in fasce orarie.