Novità 2025: ritornano le Winx a MagicLand
MagicLand, il più grande parco divertimenti del centro-sud d’Italia, ha annunciato un importantissima novità per l’estate 2025: il ritorno delle Winx nella suspended dark-ride. Scopriamo le anticipazioni del progetto.
Guarda il video

Situato a Valmontone (Roma), MagicLand è il più grande parco divertimenti del centro-sud Italia. “La Capitale del Divertimento” si estende su una superficie di 600.000 m² e ospita numerose attrazioni per grandi e per bambini, oltre a eventi e spettacoli per tutta la famiglia. Tre ristoranti tematizzati, otto chioschi, quattro bar, sei negozi, numerose aree verdi e servizi aggiuntivi completano l’offerta turistica di MagicLand.
Per l’arrivo del 2025 c’è una grande novità per il parco divertimenti di Valmontone: ritornano le Winx nella suspended dark-ride che dal 2011 al 2019 già ospitò le fatine. Scopriamo ora nei dettagli tutte le anticipazioni di questa nuova e grande attrazione.
Rinnovata la collaborazione con Rainbow: ritornano le Winx a MagicLand

A MagicLand ritornano le fatine più amate del mondo: le Winx! Il percorso, che trae ispirazione da una straordinaria attrazione del passato, si trasformerà ancora una volta in un’avventura magica che condurrà i visitatori attraverso le fantasie del magico mondo delle Winx.
L’attrazione all’epoca ebbe giudizi controversi a causa del sistema di trasporto, molto simile a quello ben più famoso Peter Pan’s Flight dei parchi Disney, che non soddisfaceva le enormi aspettative riguardanti la sua scenografia. L’attrazione cambiò subito nome diventando Pianeta Winx, per poi essere chiusa a fine 2019.
Nel 2025 ritorna la licenza delle Winx e sono tutti curiosi di vedere quali cambiamenti avverranno a livello scenografico lungo il percorso. Il progetto rinnova la collaborazione con Rainbow, la content company guidata da Iginio Straffi:
“Siamo felici del ritorno di Winx Club a MagicLand con un’attrazione, che è certamente destinata a suscitare grande entusiasmo nella nostra straordinaria community, oltre che tra bambini e famiglie”, ha commentato il creatore della saga.

“Siamo entusiasti – ha aggiunto Guido Zucchi, Amministratore Delegato di MagicLand – di accogliere nuovamente le Winx nel nostro parco. Siamo certi che il loro ritorno, in coincidenza con l’uscita della nuova serie animata, avrà un impatto significativo, consolidato MagicLand come una destinazione imperdibile per famiglie e fan di tutte le età. La magia delle Winx è eterna e questa nuova attrazione regalerà emozioni indimenticabili.”
L’attrazione Magic Winx invita tutti i visitatori a salire al bordo delle foglie volanti e lasciarsi trasportare dalla magia delle del pianeta della fatine.
I partecipanti saranno guidati dalle stesse Winx fra paesaggi mozzafiato e scenografie eccezionali, sembrerà di vivere un vero e proprio sogno d’incanto. Il percorso che si estende per circa 205 metri, offrirà momenti unici per tutta la famiglia.
Con il ritorno delle Winx, la storia di MagicLand si arricchisce di un nuovo capitolo, dando a tutte le famiglie la possibilità di vivere un’avventura indimenticabile e perché no, ritornare un po’ bambini.
Il parco dimostra ancora una volta la sua incessante volontà di offrire sempre nuove esperienze e di sorprendere al meglio le richieste del pubblico. A breve saranno esposti tutti i dettagli, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale magicland.it .
School days 2025

Per dare a tutti la possibilità di vivere l’ebrezza del divertimento, nel 2025, anno del Giubileo, MagicLand realizzerà la Scuola senza Pareti più grande d’Italia per apprendere divertendosi.
Il 21 maggio e il 5 giugno MagicLand ospiterà gli School Days, con iniziative riservate alle scuole, provenienti da tutta Italia, di ogni ordine e grado.
La struttura darà l’opportunità di partecipare a laboratori interattivi e dimostrazioni in ambiti come sicurezza ed educazione ambientale. A MagicLand si può tutto: anche imparare fra la magia e i colori di nuove avventure.