10 nuovi hotel extra lusso che stanno per essere inaugurati a Roma
Una Capitale sempre più a 5 stelle. Roma si prepara ad ospitare 10 nuovi hotel di lusso che andranno ad arricchire, nel vero senso della parola, la sua offerta alberghiera. Alcuni di questi sono stati già inaugurati, mentre altri saranno accessibili nei prossimi mesi. Quel che è certo è che la città diventa sempre più capitale del lusso, con possibilità di soggiorni esclusivi per i fortunati che hanno un certo budget a disposizione. Scopriamo quali sono questi 10 hotel da sogno.

10 nuovi hotel super lusso di Roma: quali sono ed informazioni
Per chi non si accontenta di un B&b o di un albergo convenzionale, a Roma si sta ampliando l’offerta di hotel di lusso, con l’inaugurazione di sfavillanti strutture a cinque stelle, dotate di ogni comfort e comodità. Non tutti, ovviamente, potranno permettersi un soggiorno in questi hotel.
La città, tuttavia, si sta muovendo nell’ottica di rendersi sempre più organizzata e aperta a tutti i tipi di viaggiatori, anche e soprattutto a seguito del duro stop che il settore turistico ha subito con la pandemia da Covid 19. Già i ponti del 25 maggio e 2 giugno hanno registrato un numero di presenze che ha superato le aspettative. Ora, la Capitale si prepara ad ospitare il prossimo Giubileo, previsto nel 2025.
Ecco quali sono i 10 nuovi hotel di lusso di prossima apertura a Roma: alcuni hanno già aperto i battenti, altri verranno inaugurati nei prossimi mesi. Tra questi c’è l’Hotel Six Senses, aperto a metà marzo all’interno dello storico Palazzo Salviati Cesi Mellini, in Piazza Venezia. Si tratta di un “urban hotel” , dotato di una straordinaria terrazza di 1.000 mq, con un panorama mozzafiato sulla città.
C’è poi Palazzo Velabro, trasformatosi in Design Hotel by Marriott, situato nei pressi dell’Arco di Giano vicino alla Bocca della Verità: ha 6 camere standard e 27 home suite con cucina. Tra non molto, poi, ci sarà l’inaugurazione del Bulgari Hotel Roma, in Piazza Augusto Imperatore, vicino all’omonima boutique di gioielli, con 114 stanze suddivise tra camere e suite. Un vero incanto, dove all’ingresso sarà possibile ammirare gli affreschi di Antonio Barrera.
Tempo qualche mese e vedrà la luce anche il Nobu Hotel in via Veneto, altro straordinario albergo di lusso nato da un’idea dell’attore Robert de Niro, che ha voluto realizzarlo nel Palazzo del Grand Hotel con 122 camere e una Nobe Suite di ben 500 mq. Nel quartiere Eur è stato inaugurato l’Hilton Rome Eur La Lama, disegnato dall’archistar Massimiliano Fuksas.

Altri hotel di lusso nella Capitale
Proseguendo in questo elenco di hotel di lusso a Roma si segnala anche il W Rome di Marriott International. In via Boncompagni sono iniziati i lavori del nuovo hotel Mandarin Oriental, appartenente alla catena alberghiera di Hong Kong, controllata dal Jardin Matheson Group.
Di fronte all’ambasciata USA a Roma aprirà il Rosewood, dotato di 157 camere e 44 suite. Prossimo alla nuova apertura anche Palazzo Marini, in Piazza San Silvestro, che si trasformerà nel Four Season. E per finire, l’Hotel Romeo, aperto al pubblico a partire dal prossimo mese di ottobre. Il prestigioso albergo ospiterà anche un ristorante di Alain Ducasse, chef che possiede ben 14 stelle Michelin.