In questi vigneti puoi cenare sotto le stelle: ecco dove vivere l’incredibile esperienza

Tempo di lettura: 3 minuti

Quest’estate vivi l’esperienza magica di degustare raffinati menù sotto le stelle, in una location del tutto particolare: immersi nella natura di magnifici vigneti. Ecco dove e come è possibile partecipare. 

Cena in Vigna 2023
Credit Shutterstock

Cena in Vigna torna anche per l’estate 2025 grazie a moltissimi appuntamenti, durante i quali sarà possibile trascorrere piacevolissime serate tra i vigneti e le colline delle Langhe. Cena in Vigna 2025 è organizzata da Top Style Tour Operator nella magnifica cittadina di Alba e nei suoi dintorni.

Il piacevole appuntamento con le cene in vigna è un’esperienza molto particolare e insolita, tanto da riscuotere sempre maggior successo per la possibilità di trascorrere momenti diversi dal solito, in coppia o in compagnia degli amici, sotto il cielo stellato e circondati dalle magnifiche colline albesi. Scopriamo ora tutti i dettagli per prendere parte a Cena in Vigna 2025.

Cena in Vigna 2025: date, menù e come partecipare

Cena in Vigna 2023 Alba
Credit Zairon Wikimedia

Confermata anche quest’anno l’appuntamento estivo con l’evento Cena in Vigna. Si tratta di serate da trascorrere tra i vigneti e le colline delle Langhe con degustazioni sotto le stelle. Il sole al tramonto e la splendida natura faranno da cornice a piatti tipici e vini del territorio che andranno a completare menù d’eccellenza, pensati per grandi e piccini.

Cena in Vigna 2025 è in programma ogni sabato dal 7 giugno al 20 settembre 2025 ad Alba e dintorni. Si arriva entro le ore 19,00 alla cantina per un Aperitivo di Benvenuto con degustazione di vini di produzione locale e visita alla cantina. Dopo gli ospiti prenderanno posto ai tavoli riservati allineati tra i filari. Il menù di Cena in Vigna 2025 prevede: tre antipasti della tradizione, agnolotti saltati in padella, risotto con crema tartufata, bocconcini al Barolo con contorno di stagione. Completano dolce locale, acqua, vini e caffè inclusi. Il menù bambini prevede invece: prosciutto, pasta al sugo, cotoletta, patatine fritte, dolce, acqua e una bibita.

Potrebbe interessarti I 10 Borghi più belli delle Langhe

La quota, comprensiva di Cena in Vigna con bevande incluse (acqua e una bottiglia di vino a coppia), degustazione vini della cantina e aperitivo, ammonta a 62 euro a persona e 30 euro a bambino. Per chi ha diverse esigenze alimentari sono disponibili il menù vegetariano, il menù vegano, il menù celiaco. Possibilità di pernottamento in agriturismo, castelli e B&B di collina. Per maggiori informazioni e per effettuare la prenotazione potete telefonare ai numeri: 3343538010 e 0115218249, inviare una e-mail a [email protected] oppure visitare il sito www.realastminute.it

Cosa vedere ad Alba e dintorni

Prima di recarsi a cenare sotto le stelle nei vigneti, si può dedicare la giornata a scoprire Alba e le sue attrazioni. Questa cittadina, che rappresenta una delle località più belle delle Langhe, è stata riconosciuta dall’UNESCO come Città Creativa per la Gastronomia grazie alla sua eccellente offerta enogastronomica ma il centro storico è altrettanto ricco di attrazioni culturali, di arte e di monumenti.

Tra i luoghi d’interesse: il Palazzo comunale in Piazza Risorgimento, Via Cavour con impianto tipicamente medievale, Via Maestra che attraversa tutto il centro storico, le torri, il Duomo o cattedrale di San Lorenzo, e infine il Museo civico archeologico e di scienze naturali Federico Eusebio.