Secondo la celebre rivista “Travel Leisure”, l’isola più bella del mondo si trova in Italia: scopri qual è
La rivista di viaggi Travel Leisure ha proclamato l’isola più bella del mondo che per le sue caratteristiche culturali, artistiche e naturali ha superato anche Figi e Maldive. Si trova proprio in Italia e attrae in ogni stagione milioni di turisti per le sue innumerevoli bellezze, la tradizione enogastronomica e gli scorci davvero da favola.

Le isole sono da sempre tra le mete più affascinanti per il turismo di tutto il mondo. Sia in estate che in autunno, offrono una totale molteplicità di ambientazioni, adattandosi a tutte le esigenze: mare cristallino, borghi affascinanti, piazze tipiche e una tradizione enogastronomica spiccata, accogliendo al meglio sia una clientela esigente alla ricerca di comfort che quella più giovane che ama divertirsi. Numerose isole sono entrate nell’immaginario collettivo come mete irraggiungibili per vacanze paradisiache: basti pensare alle spiagge bianche delle Maldive, ai paradisi incontaminati delle Figi, al fascino di Bora Bora o al mare trasparente di Formentera. Eppure, l’isola più bella del mondo è stata proclamata proprio in Italia, precisamente in Campania.
E’ Ischia l’isola più bella del mondo secondo Travel Leisure
L’Italia vanta un innumerevole numero di isole spettacolari, di diverse dimensioni: basti pensare alla suggestione della Sicilia, il mare smeraldo della Sardegna, i paesaggi incontaminati di Lampedusa o la tradizione di Capri. La rivista di viaggi Travel Leisure ha scelto proprio nel bel Paese l’isola più bella del mondo, seguendo una serie di canoni specifici. Il punteggio medio più alto raccolto è proprio quello dell‘isola di Ischia, in Campania. La preferenza, è stata espressa seguendo migliaia di recensioni lasciate dai turisti di tutto il mondo nelle isole più svariate ed è proprio Ischia ad aver ottenuto le valutazioni più alte. Ospitalità, eterogeneità paesaggistica, storia, arte, cultura, strutture e mare cristallino, ospitano il turista per un viaggio immersivo a trecentosessanta gradi, non annoiandosi mai e godendo di tutto ciò che un’isola possa offrire.

Ischia, la più grande delle isole dell’arcipelago Flegreo
Non solo l’isola più bella del mondo ma anche la più grande dell’arcipelago Flegreo. Ischia infatti supera in grandezza sia Procida che Capri, con una superficie di 46,3 chilometri quadrati e ben 62.500 abitanti. Divisa nei comuni di Ischia, Forio, Casamicciola, Barano, Serrara Fontana e Lacco Ameno, è la terza isola italiana per popolazione e l’ottava per superficie. Riassume al suo interno tutti i crismi per una vacanza davvero indimenticabile: i tramonti mozzafiato, i paesaggi suggestivi, splendide spiagge incontaminate tra le più belle d’Italia ma anche un’offerta turistica importante con escursioni, ristoranti di lusso e club alla moda per i più giovani.
Non solo divertimento ma anche arte e cultura
Una grande bellezza in pochi chilometri che vanta una storia importante e ricca di ispirazione per i turisti. Il noto Castello Aragonese che erge e guarda l’isola dall’alto con alle spalle il Vesuvio è tra le mete preferite degli appassionati di tutto il mondo, che si fermano sul pontile e in cima per una foto ricordo. Tra gli scorci più suggestivi anche il noto scoglio a forma di fungo a Lacco Ameno e il bellissimo borgo di Sant’Angelo, meta imperdibile per gli innamorati con tantissimi luoghi dove trascorrere del tempo o cenare in riva al mare con le stelle che si specchiano nella calma acqua dell’isola.
Le bellezze di Ischia tra parchi termali e relax
La bellezza dell’isola di Ischia deriva anche dalla vasta offerta a disposizione del turista. Non solo cultura e storia ma anche cultura e shopping sui corsi più alla moda, o al centro per un aperitivo vista mare. Non a caso, è tra le mete preferite sia di famiglie che di giovani perchè il divertimento proprio non manca con discoteche e locali notturni, così come il relax e il wellness. Ischia infatti, vanta numerosi parchi termali che sorgono in diverse zone dell’isola: i più noti sono il Negombo, Castiglione e i Poseidon, vere oasi di relax con servizi di altissimo livello. In estate, rappresentano non solo un luogo di pace e benessere ma anche location di numerosi eventi quali concerti e cinema all’aperto. Insomma, non abbiamo proprio dubbi: la palma dell’isola più bella del mondo è proprio meritata per la splendida Ischia.
