E’ questo l’attuale luogo più caldo del mondo. Nonostante la temperatura di 56° è preso d’assalto da turisti folli
Si trova negli Stati Uniti d’America l’attuale luogo più caldo del mondo dove nonostante le temperatura folle di ben 56° è preso d’assalto da migliaia e migliaia di turisti folli che vogliono vivere un’esperienza estrema.

E’ la Death Valley il luogo più caldo della Terra
Situata nello Stato della California ed una piccola parte del Nevada c’è una dei luoghi più famosi, misteriosi ed iconici al mondo; stiamo parlando della Death Valley.
La Death Valley o la Valle della Morte è un’area desertica degli USA al cui centro si trova il punto più basso del Nord America e le sue particolarissime condizioni climatiche ed ambientali rendono difficile la sopravvivenza di numerose specie vegetali ed animali.
Bene, nei giorni scorsi, anche a causa del Fenomeno ENSO (El Niño-Southern Oscillation) che è in grado di influenzare il clima a livello planetario, nella Death Valley è stato registrato un nuovo record; la temperatura massima ha raggiunto ben 56° (la minima si aggira intorno ai 35°).
Per la precisione, circa un secolo fa la temperatura raggiunse i 56,7° mentre nel 1972 la temperatura del suolo arrivò a 94°; roba da non credere.
Fatto sta che, attualmente, lo scettro di luogo più caldo del mondo è stato consegnato alla Valle della Morte.
La cosa ancor più curiosa e strana è che nonostante la temperatura infernale la Death Valley è presa d’assalto da turisti folli che si sono messi in cosa lungo la State Route 374 per vivere un’esperienza davvero molto singolare, quella di stare nel luogo più caldo della Terra.
Pensate che tutti i turisti e curiosi stanno scattando selfie al termometro del Visitor Center di Furnace Creek che si trova nel punto più basso del Nord America.
A prescindere da tutto, le autorità locali hanno avvertito i turisti sui pericoli causati dal grande caldo ed hanno affisso numerosi cartelli con su scritto “Stop, temperatura estrema”.

Death Valley cosa sapere
Pur essendo uno dei luoghi più caldi, aridi ed inospitali del Pianeta Terra, la Valle della Morte è anche uno dei luoghi più incredibili, accattivanti ed affascinanti al mondo.
La Death Valley ha davvero dell’incredibile in quanto regala paesaggi lunari unici al mondo e le sue dune naturali e le rocce multicolore sono a dir poco fantastiche.
Attraversare la Valle della Morte in auto è una delle esperienze da fare una volta nella vita ed è una tappa obbligata di un viaggio negli Stati Uniti d’America.