Singapore viaggio


Singapore una delle città-Stato più ricche ed importanti al mondo

singapore-1


Singapore dove si trova

La Repubblica di Singapore si trova nel sud-est asiatico e si sviluppa su un arcipelago di 60 isole delle quali la più importante e la principale è l’isola di Singapore che, appunto, ospita la metropoli.

singapore-3

Singapore è una delle città più cosmopolite al mondo ed è il quarto centro finanziario più importante del globo terrestre in quanto copre un ruolo importante nel commercio internazionale e nella finanza.

singapore-2

Questa incredibile Città-Stato ospita uno tra i primi 5 porti più importanti al mondo per attività e per traffico ed è separata dalla Malesia dallo Stretto di Johor a nord mentre a sud è separata dalle isole indonesiane Riau dallo Stretto di Singapore.

singapore-4

Singapore cosa vedere

Singapore è una delle città più moderne al mondo dove parchi verdi e foreste si alternano ad avveniristici grattacieli dal design incredibile.

Ecco secondo noi dello Staff di Voloscontato.it cosa vedere a Singapore:

singapore-scultura

Marina Bay Singapore

Una delle passeggiate più belle al mondo è quella di Marina Bay ed è lunga circa 3,5 km.

Durante la passeggiata potrete ammirare il Mist Walk che è una struttura di metallo che serpenteggia per oltre 250 mt ed è un enorme vaporizzatore che rinfresca le persone durante le giornate afose.

singapore-marinabay

Inoltre potrete ammirare il famosissimo Marina Bay Sands ovvero il grande casinò extralusso.

Gardens by The Bay Singapore

I Gardens by the bay con i loro 101 ettari di grandezza sono tra i giardini più belli del mondo ed ospitano flora e fauna proveniente da tutto il mondo.

singapore-giardini

L’attrazione principale di questi incantevoli giardini sono i Supertrees che sono delle strutture a forma di albero alte 50 mt che luccicano.

Altri luoghi da visitare a Singapore sono:

  • Chinatown: è uno dei luoghi più suggestivi di Singapore in quanto potrete ammirare case e botteghe sotto i maestosi grattacieli.

singapore-chinatown

  • Little India: qui potrete ammirare i numerosi templi e santuari immersi nei veri profumi dell’India e in edifici multicolore.

singapore-littleindia

  • Zoo: è uno degli zoo più belli al mondo che ospita più di 2500 animali molti dei quali sono liberi.

singapore-zoo

  • Moschea del Sultano: si trova nel quartiere arabo nella caratteristica zona di Kampong Glam ed è una delle moschee asiatiche più importanti.

singapore-moschea

  • The Helixs Bridge: è un ponte che bisogna vedere di notte perchè è illuminato e ne vale la pena ammirarlo.

singapore-pontehelix

  • Statua del Merlion: è una scultura alta quasi 9 mt e rappresenta una mitica creatura con testa di leone e corpo di pesce ed è il simbolo indiscusso di Singapore.

singapore-statuadelmerlion

Per organizzare una viaggio a Singapore scegliendo tra le migliori offerte dei migliori tour operator consulta OFFERTE VIAGGI E VACANZA VOLO+HOTEL.

Per avere tutte le info su questa meravigliosa città consulta Singapore consigli e informazioni.

Singapore immagini


Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta