Copenaghen Danimarca
Visitare Copenaghen consigli utili, suggerimenti e dritte.
Capitale della Danimarca
Copenaghen è la capitale della Danimarca ed è ubicata sulle sulle isole Sjælland e di Amager.
Questa bellissima città è stata proclamate una delle Capitali più “felici” d’Europa grazie alla sua ricchezza interna e grazie al suo continuo sviluppo.
Copenaghen cosa vedere e luoghi di interesse
Copenaghen è una delle città più evolute al mondo, è una città ricca di sorprese dove potrete ammirare un mix tra palazzi storici, strade antiche e edifici dal design ultra moderno.
Ecco secondo noi dello Staff di Voloscontato.it cosa vedere a Copenaghen:
Castello di Rosenborg
Il castello di Rosenborg o Rosenborg Slot sorge nell’area più verde di Copenaghen ed ha uno stile fiabesco.
Questa meravigliosa struttura è stata costruita con mattoncini di arenaria rossa ed è immersa nei Kongens Have che sono i giardini reali più antichi di tutta la Danimarca.
Museo nazionale danese
Il Museo Nazionale Danese di Copenaghen è un centro di conservazione della civiltà danese messa a confronto con le altre civiltà.
Il museo è ospitato all’interno di un palazzo costruito nel 17743 in stile rococò ed è un luogo di interesse davvero affascinante.
Copenaghen Christiania
Christianshaven è un quartiere di Copenaghen ubicato sull’isola di Amager dove viveva l’ultima comunità hippie d’Europa.
Christiania è una città di circa 900 abitanti tra hippies, artisti, anarchici e autonomi che hanno vissuto sempre con principi solidi come il rifiuto dello Stato e della violenza, il rifiuto alla guerra e alle droghe pesanti.
Qui potrete fare visite alle baracche, ai bellissimi murales e potrete fare una passeggiata in un mondo magico e surreale.
Copenaghen Sirenetta
La Sirenetta è il simbolo di Copenaghen ed è una piccola statua in bronzo ispirata ad una delle fiabe dello scrittore danese Andersen.
La statua è stata scolpita nel 1913 ed è ubicata sul molo di Langeline all’ingresso del porto e sembra voler accogliere le imbarcazioni.
Parco Tivoli Copenaghen
Il giardino di Tivoli è il parco divertimenti più bello e famoso della Danimarca ed è uno tra i più antichi al mondo.
Inaugurato nel 1843 il parco è una vera e propria istituzione urbana ed è uno dei luoghi turistici più visitati di Copenaghen e dell’intera Danimarca.
Altre cose da vedere a Copenaghen sono:
Palazzo Reale di Amalienborg Copenaghen
Castello di Kronborg Copenaghen
Palazzo di Christiansborg
Per organizzare una vacanza o un weekend a Copenaghen scegliendo tra le migliori offerte dei migliori tour operator consulta OFFERTE VIAGGI, VACANZE E WEEKEND VOLO+HOTEL.
Per avere tutte le informazioni necessarie su Copenaghen consulta:
- Copenaghen consigli e informazioni
- Dove e cosa mangiare a Copenaghen
- Copenaghen dove dormire
- Copenaghen vita notturna