Malta Spiagge


Isola di Malta spiagge più belle. Quali sono e dove si trovano.

Malta Spiagge


Malta spiagge più belle

L’Isola di Malta, insieme all’Isola di Gozo e l’Isola di Comino che fanno parte dell’arcipelago maltese, ospita spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi.

Ubicata nel cuore del Mar Mediterraneo, Malta dispone di spiagge per tutti i gusti, da quelle sabbiose a quelle rocciose, da quelle in sabbia dorata a quelle in sabbia bianca o sabbia rossa e il mare è sempre limpido e cristallino.

malta-spiagge-tramonto

Malta spiagge quali sono, dove si trovano e come raggiungerle

Scopriamo insieme quali sono e dove si trovano le spiagge più belle di Malta:

malta-spiagge-selvagge

Laguna Blu Malta

La Laguna Blu, meglio conosciuta come la Blue Lagoon, è in assoluto la spiaggia più bella di Malta.

Questa spiaggia si trova sull’Isola di Comino, è bagnata da un mare che sembra una piscina di lusso, è composta a tratti da sabbia bianca soffice e sottile e a tratti da rocce e vi consigliamo di armarvi di maschera per ammirare la bellezza dei suoi fondali.

Per raggiungere la Laguna Blu potrete prendere un traghetto che parte da Cirkewwa oppure delle semplici imbarcazioni turistiche che offrono servizio food e bar e partono da St. Paul’s Bay e da Sliema.

malta-laguna-blu

Golden Bay Malta

La Spiaggia Golden Bay è una delle più amate ed apprezzate dai turisti ed è ideale per famiglie con bambini piccoli in quanto consente una balneazione sicura grazie all’assenza di rocce e ai fondali che digradano dolcemente verso il largo.

Situata nella parte nord ovest di Malta a pochissima distanza da Ghajn Tuffieha da cui è facilmente raggiungibile, Golden Bay è composta da sabbia dorata, il mare è limpido e cristallino ed ospita bar e ristoranti che vi daranno tutti i confort possibili durante l’arco della giornata.

malta-golden-bay

Ghadira Bay Malta

Ghadira Bay è la spiaggia sabbiosa più famosa dell’isola di Malta e la consigliamo anche a famiglie con bambini piccoli perchè è priva di correnti marine e i fondali digradano lentamente verso il largo.

Situata nella baia di Mellieha nella parte nord dell’Isola di Malta, la Spiaggia Ghadira Bay è facilmente raggiungibile (la fermata autobus si trova proprio di fronte alla spiaggia), il mare è uno spettacolo e dispone di chioschi bar, ristoranti, aree pic-nic e di noleggio attrezzature per praticare sport acquatici.

malta-ghadira-bay

Paradise Bay Malta

La Spiaggia Paradise Bay si trova nella parte nord occidentale dell’isola e si affaccia sullo stretto che separa Malta dall’Isola di Gozo e Comino ovvero il South Comino Channel.

Questa bellissima baia non è grandissima, è circondata da scogliere, non è facile da raggiungere con mezzi pubblici (con l’auto è facilissimo e nelle immediate vicinanze dispone di un ampio parcheggio), il mare è limpido e trasparente ed ospita uno stabilimento balneare con ristorante.

malta-paradise-bay

St Peter’s Pool Malta

St Peter’s Pool non è una spiaggia vera e propria me è la scogliera più bella di Malta che si affaccia su una piscina naturale unica al mondo.

Situata nei pressi del Villaggio di Marsaxlokk o Marsascala, la piscina naturale St Peter’s Pool è selvaggia allo stato puro, non dispone di alcun servizio, è circondata dalla natura incontaminata, è accessibile attraverso una scalinata scavata nella roccia e per raggiungerla con l’autobus bisogna scendere alle fermate di Delimara o Abdosir.

malta-st-peter’s-pool

Imgiebah Bay o Selmun Bay Malta

Imgiebah Bay, conosciuta anche con il nome di Selmun Bay, è una delle spiagge più tranquille e meno turistiche di Malta ed è il luogo adatto agli amanti del relax.

Questa incantevole baia si trova nel Selmun ovvero nella parte orientale della Costa di Malta, non è facile da raggiungere, dispone di una piccola spiaggia che consente il libero l’accesso anche ai nostri amici a zampe, il mare è da sogno e regala uno dei paesaggi più belli e suggestivi al mondo.

malta-selmun-bay

Ramla Bay Malta

Ramla Bay, meglio conosciuta dai maltesi come Ramla l-Hamra si trova sull’Isola di Gozo ed è molto visitata in quanto la spiaggia è composta da sabbia di colore rosso.

Situata nella parte orientale dell’Isola di Gozo in fondo ad una vallata a Xghara, la Spiaggia Ramla Bay è lontana dal centro abitato, è circondata da una lussureggiante vegetazione ed ospita alcuni chioschi bar e un di ristorante.

malta-ramla-bay

Per raggiungere Ramla Bay bisogna prendere un traghetto e arrivare a Victoria (autobus n°302) o a Marsalforn e Mgarr (aurobus n° 322) o si possono utilizzare bus speciali che partono direttamente da Malta.

Ricordiamo anche che vicino a Ramla Bay c’è la famosa Grotta di Calipso che è stata citata da Omero nell’Odissea e dove, secondo la leggenda, la Ninfa Calipso ha tenuto prigioniero Ulisse per ben 7 lunghi anni.

malta-grotta-di-calipso

Ghajn Tuffieha Malta

Ghajn Tuffieha, conosciuta anche con il nome di Baia Riveira, è una spiaggia sabbiosa che si trova poco distante da Mellieha nella parte nord-occidentale dell’Isola di Malta.

Questa bellissima spiaggia è leggermente più tranquilla rispetto alla altre, è raggiungibile attraverso una scala con 180 gradini circa, è composta da sabbia dorata soffice e sottile e regala un panorama unico diviso tra vegetazione e mare.

malta-Ghajn-Tuffieha

Altre spiagge di Malta sono:

  • Dwejra Bay – Isola di Gozo
  • Armier Bay – Costa nord Isola di Malta
  • Mgarr lx-Xini – Isola di Gozo
  • San Balos – Isola di Gozo

malta-spiagge-gozo

Malta guida turistica e consigli su cosa fare e cosa vedere

Per avere tutte le informazioni turistiche su questa bellissima isola consulta Malta Vacanze Consigli.

Cosa fare la sera a Malta

Per conoscere i migliori locali dove prendere un aperitivo o dove trascorrere una serata all’insegna del divertimento consulta Malta discoteche e locali notturni.

Ristoranti Malta

Per conoscere i migliori ristoranti, pizzerie, osterie e trattorie dove gustare i piatti tipici della cucina maltese e non consulta Malta dove mangiare bene spendendo poco.

Spiagge Malta immagini e foto


Vuoi ancora più Volo Scontato?

Accedi gratuitamente alle migliori offerte dei principali Tour Operator. Viaggi, vacanze e weekend a prezzi unici e competitivi.

Commenti: Vedi tutto

Lascia una risposta