Villasimius consigli
Villasimius informazioni e consigli utili
La vacanza a Villasimius è stata spettacolare.
Siamo partiti in 4 e abbiamo prenotato un appartamento molto carino, in una zona residenziale appena fuori il centro di Villasimius (2km più o meno).
Così abbiamo risparmiato un bel pò di soldi sul soggiorno, abbiamo affittato la macchina.
Luoghi da visitare a Villasimius
Oltre a Villasimius abbiamo visitato anche un pò l’entroterra sardo, paesini come Cala Gonone, molto cambiato rispetto a quando ci erano stati i miei genitori tanti anni fa, così mi hanno detto, ora è un centro molto bello e frequentato da cui si possono prendere traghetti e raggiungere le bellissime spiagge del Glofo di Orosei.
Poi siamo passati nei paesini di Oliena e Orgosolo in Barbagia.
La settimana è proceduta benissimo tra bagni in un mare stupendo e tanto sole.
Spiagge Villasimius
Le spiagge che consiglio a tutti di vedere sono, oltre a quella comoda e vicina di Simius, bella ma un pò caotica, quelle di Porto Giunco, che non è altro che la prosecuzione della precedente, con un mare trasparente e la sabbia fine e dorata.
Quella di Punta Molentis, da raggiungere in macchina in 5 minuti, è davvero vicina e non fatevi ingannare dalla stradina sterrata che bisogna percorrere, è molto breve e ne vale la pena.
Si tratta di un’insenatura molto suggestiva da raggiungere percorrendo la strada che da Villasimius porta a Costa Rei, dove troverete l’indicazione per il ristorante l’Oleandro svoltate a sinistra e percorrete la stradina sterrata fin dove finisce, non è necessario avere un fuori strada, si può fare tranquillamente con una macchina normale.
Rimarrete a bocca aperta, la spiaggia si divide in due parti, una sulla destra di ghiaia, meno bella, e una parte, la vera spiaggia di Punta Molentis sulla sinistra, di sabbia.
Troverete in quasi tutte le spiagge lettini e ombrelloni se volete, a pagamento ovviamente.
Noi ci siamo sempre attrezzati con i nostri ombrelloni e teli da mare.
Ci sono sempre anche i classici baracchini che vendono panini, bibite e gelati, qualora vogliate fermarvi per il pranzo.
La nostra spiaggia preferita era comunque Cala Synzias, sulla strada verso Costa Rei, a 10 minuti di macchina da Villasimius, consiglio a tutti di vederla.
Qui potrete veramente stare belli comodi in una spiaggia molto lunga e larga e fare dei bagni in un mare color smeraldo.
Non credevo la Sardegna avesse davvero questo mare da cartolina.
Questa spiaggia si trova sempre sulla strada che conduce a Costa Rei.
Quest’ultima località noi non l’abbiamo vista, avendo a disposizione comunque solo una settimana ma dicono sia altrettanto bella e con spiagge stupende.
Altre spiagge viste sono Cala Caterina, la spiaggia di Porto Luna 1 e Porto Luna 2, tutte molto carine e con un mare da favola.
Consiglio a tutti coloro che volessere passare una vacanza di relax, come quella che cercavamo noi, questa località, l’ideale sarebbe fermarsi almeno 10/15 giorni per poterla vedere con calma perchè la costa del sud della Sardegna merita davvero tanto. A tutti buone vacanze.
Per avere tutte le informazioni su Villasimius consulta:



