Dolomiti d’autunno: gli eventi a cui non puoi mancare
Questi imperdibili eventi autunnali alle Dolomiti sono perfetti per un soggiorno indimenticabile con le bellezze e il relax della montagna tra enogastronomia, magia del territorio e divertimento.
Guarda il video

Un viaggio in montagna è sempre un’ottima idea, alla ricerca di relax e benessere in ogni periodo dell’anno. Che sia in estate alla ricerca di refrigerio, d’inverno con la magia della neve e dei paesaggi caratteristici o ancora in autunno e in primavera con un clima più mite, il verde della natura che si incontra con l’azzurro del cielo e lo sfondo delle alture è capace di rapire ogni viaggiatore.
Anche l‘Italia offre itinerari meravigliosi: tra questi vi sono le stupende Dolomiti, che offrono numerose attrazioni e momenti di aggregazione. Gli eventi in programma in autunno alle Dolomiti infatti, sono davvero perfetti per un soggiorno di tradizione e divertimento: scoprili tutti con noi!
Autunno sulle Dolomiti tra tradizione, enogastronomia e natura
Visitare le Dolomiti in autunno è una scelta dii viaggio davvero perfetta: il sole è ancora caldo così come l’aria fresca che accompagna ogni passeggiata. Un momento perfetto per ritrovare se stessi tra relax, benessere e anche sano divertimento.
Sono infatti tantissimi gli eventi organizzati per il mese di settembre/ottobre, che uniscono la tradizione enogastronomica, valorizzano la natura e le bellezze dei borghi non dimenticando anche il relax e il divertimento. Tra tutti quelli in programma, sette sono da considerarsi delle vere experience indimenticabili per coppie, gruppi di amici o famiglie.
Nel cuore delle Dolomiti tra degustazioni, tramonti indimenticabili e acque cristalline
Gli eventi in programma a settembre alle Dolomiti fanno conoscere il cuore e le tradizioni del territorio a turisti e appassionati. Si inizia dal weekend del 13 fino al 27 sulla scia delle unicità enogastronomiche con “Serate Ampezzane”, un percorso culinario al rifugio Lago d’Ajal una location in riva ad un laghetto in alta quota, che propone cene speciali ogni venerdì per tutto il mese di settembre. La cena prevede menù fisso al costo di 50€ tutto compreso: acqua e vino, antipasto, primo e secondo.
Si prosegue il 27 e 28 settembre invece, con “Delicious Festival Dolomiti” si unisce lo sport alla buona tavola per valorizzare il patrimonio culturale, naturale, alpinistico ed enogastronomico dell’area Lagazuoi – 5 Torri – Giau di Cortina d’Ampezzo. Due giornate in cui si svolgeranno tre gare di Trail (running nella natura) abbinate a degustazioni ed eventi per bambini.
Dal 4 al 6 ottobre sarà la volta di “Dolomiti Gourmet Festival” per l’undicesima volta lo spettacolo culinario di qualità, chef internazionali si riuniscono per accompagnare i partecipanti in un percorso culinario unico nel suo genere. 3 location, 25 cuochi e 20 aziende vinicole: per partecipare bisogna acquistare on line i biglietti, ritirabili anche in loco presso l’ufficio turistico di riferimento, che in base alla serata avranno un prezzo diverso. Si parte da San Candido il 4 ottobre, il secondo giorno sarà la volta di Dobbiaco e per finire il 6 ottobre la località interessata sarà Monte Baranci.