Arienzo Christmas Village 2024: dove, info e programma
Ad Arienzo, vicino Caserta, è in corso la quarta edizione del Christmas Village con ben nove settimane di eventi, davvero per tutti i gusti, tra decori e luminarie, Mercatini di Natale e una pista di pattinaggio su ghiaccio al coperto.
Guarda il video

Tra gli appuntamenti di questa quarta edizione dell’ Arienzo Christmas Village c’è la sfilata dei “Carri di Natale”, ma c’è sempre anche tanto altro da scoprire e apprezzare, in questa grande festa, che durerà fino al 31 gennaio 2025.
L’evento ha avuto inizio nella città di Arienzo il 30 novembre con una “Parata inaugurale” animata da abili e simpatici artisti di strada, tra i quali trampolieri e giocolieri. Il sottofondo musicale è stato affidato alla banda, che ha accompagnato i partecipanti alla parata e il pubblico da piazza Sant’Andrea, a piazza Crescenzo Guida, in un crescendo di luci e addobbi.
Arienzo Christmas Village tra mercatini e spettacoli

Oltre a spettacoli e stand, da segnalare poi la presenza di un Luna Park che intratterrà grandi e soprattutto piccini, per tutto il mese di dicembre.
In Piazza Lettieri ci saranno poi i tradizionali e praticamente immancabili mercatini natalizi, oltre alla citata pista di pattinaggio sul ghiaccio. Favolosa l’installazione della cometa lunga 18 metri da ammirare in Piazza Lettieri.
Fino al 31 gennaio tanti i nomi della comicità partenopea e nazionale si esibiranno in una serie di spettacoli teatrali sullo sfondo della Chiesa dell’Annunziata.
Arienzo Christmas Village il programma
Come anticipato, il programma dell’Arienzo Christmas Village e delle diverse iniziative che gli ruotano attorno è davvero ricco, ampio e diversificato. Arienzo fa parte della Campania da scoprire, tra natura, arte e tradizioni.
Questo il programma ancora in corso da non perdere:
- Sabato 21 dicembre, si segnala lo spettacolo “Natale è amarsi” del famoso cantante italiano Povia che si esibirà in una veste insolita.
- Si passa a domenica 22 dicembre quando andrà in scena il presepe vivente in località Costa, rappresentato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Galilei.
- Il giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre, alle ore 17:00 da non perdere la scenografica sfilata dei “Carri di Natale in Tour”, un appuntamento perfetto per festeggiare con tutta la famiglia questa giornata speciale.
- Dal giorno 27 dicembre al Parco Vigliotti sarà presente il Circo più piccolo d’Italia.
- Il 28 dicembre Fontanavecchia sarà lo sfondo del suggestivo “Incendio al Cisternone”
- Passiamo al 29 dicembre che sarà la “notte degli artisti di strada”, con spettacolari esibizioni dei busker in via Annunziata.
- Per chi cerca idee per salutare il 2024, senza grosse spese, il 31 dicembre, dalle ore 19:00 si segnala che nelle piazze cittadine ci saranno festeggiamenti collettivi e varie occasioni per divertirsi e condividere bei momenti.
- Domenica 5 gennaio 2025, alle ore 18:00, per i più piccoli c’è “Aspettando la Befana”, simpatica manifestazione dell’Epifania presso il Parco Vigliotti.
Per chi abita nei dintorni o comunque ha la possibilità di intrattenersi più giorni, consiglio vivamente di visitare in questo periodo natalizio la vicina Napoli con i suoi presepi a San Gregorio Armeno.