Acquario Village

Acquario Village, informazioni, iniziative, escursioni, gite, prezzi  e tutte le attività relative all’Acquario di Genova.

acquario-village


Acquario di Genova

L’Acquario di Genova ogni anno propone un calendario ricco e articolato di eventi ed appuntamenti per fare il pieno di esperienze ed emozioni.

L’Acquario Village è una straordinaria ed incredibile realtà dove si può scegliere liberamente, in base al tempo a disposizione e con la massima flessibilità, il momento più adatto per vivere 5 diverse emozioni: immergerti nelle profondità marine all’Acquario di Genova, scoprire la La Biosfera conosciuta come “La Bolla di Renzo Piano”, sperimentare la scienza e la tecnologia attraverso il gioco, viaggiare attraverso la storia della navigazione al Galata Museo del Mare e visitare Genova dall’alto sull’ascensore panoramico Bigo.

acquario-village-genova

La Biosfera – Acquario Village

All’interno de La Biosfera, i bambini e le loro famiglie potranno scoprire i segreti delle piante che forniscono la materia prima per la realizzazione di moltissimi prodotti.

Potrebbe interessarti Le 5 cose da vedere a Genova

Impareranno così a riconoscere alcune piante come quella del cacao e della vaniglia inoltre conosceranno la loro origine, le loro proprietà nutritive e l’utilizzo in campo alimentare.

acquario-village-biosfera

La Città dei Bambini e dei Ragazzi – Acquario Village

All’interno de “La Città dei Bambini e dei Ragazzi”, i “giovanissimi” saranno coinvolti attivamente in laboratori didattici dove potranno scoprire i segreti di una merenda e di una colazione equilibrata.

Gli animatori scientifici insegneranno loro a riconoscere gli ingredienti naturali giusti e spiegheranno l’importanza di combinarli secondo regole ben precise per la realizzazione di alcuni cibi.

Qui i bambini avranno anche la possibilità di mettere “le mani in pasta” e scoprire i segreti della lievitazione di biscotti e merende.

A conclusione del laboratorio, i partecipanti potranno portare a casa il cappello da cuoco con cui si sono cimentati nell’attività.

acquario-di-genova-ingresso

Attività interne – Acquario Village

All’interno dell’Acquario di Genova i biologi conducono grandi e piccini in un percorso alla scoperta dell’alimentazione degli animali marini e dei loro cuccioli.

I bambini cominceranno così a familiarizzare con il concetto di fabbisogno calorico giornaliero e impareranno a conoscere le differenze fra quello dei pesci e quello umano.

Fra le vasche degli squali scopriranno che questi non sono affatto animali voraci, anzi, poiché dotati di una migliore resa energetica, in proporzione mangiano meno di altri pesci.

Osservando i delfini, mammiferi marini, conosceranno le caratteristiche nutrizionali del latte con cui mamma delfino nutre il piccolo, la durata dell’allattamento e come cambia l’alimentazione durante la crescita.

Accanto alla vasca dei piranha le guide scientifiche dell’Acquario Village spiegheranno loro la dieta di questo pesce predatore, ritenuto erroneamente pericoloso per l’uomo, e le strategie di caccia.

Vicino alla vasca dei pinguini impareranno, invece, che questi buffi animali contengono all’interno dello stomaco una vera e propria dispensa che permette loro di conservare il cibo durante il lungo digiuno invernale.

acquario-village-pesce

Acquario Village – informazioni utili

All’interno dell’area dell’Acquario Village ci si può spostare comodamente a bordo di un trenino i cui prezzo è compreso nel biglietto d’ingresso e si può anche usufruire delle convenzioni che Costa Edutainment ha stipulato con punti di ristori selezionati, negozi, parcheggio ed altre strutture dell’area per rendere più piacevole il tuo soggiorno.

acquario-village-ristorante

Gite ed escursioni – Acquario di Genova

L’Acquario di Genova propone anche interessantissime escursioni e gite in battello sulle rotte dei Cetacei, nell’ambito del progetto di ricerca Delfini Metropolitani.

Solitamente, ogni sabato, partono anche escursioni in battello alla scoperta dei Cetacei dei nostri mari organizzate in collaborazione tra l’Acquario di Genova e il WWF.

acquario-village-delfini

Acquario di Genova – prezzi

I prezzi dei biglietti dell’Acquario di Genova partono da 22 euro per gli adulti, da 18 euro per i ragazzi (4-12), i bambini fino a 3 anni entrano gratis, il biglietto ridotto è valido per Militari, Senior oltre i 65 anni e persone con disabilità certificata rilasciata da apposito ente.

L’assistente di persone disabili al 100%, munite di documento di certificazione all’accesso della struttura, ha diritto all’ingresso gratuito.

Se decidete di visitare tutte le attrazioni dell’Acquario Village i prezzi sono decisamente più alti quindi per accedere ad offerte e promozioni consigliamo sempre di visitare il sito web www.acquariodigenova.it

acquario-village-bigo

Acquario Village immagini e foto