Natale a Bibione con la magia del mare con la pista di pattinaggio, i tradizionali mercatini e il presepe delle sagome

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Natale a Bibione è ricco di sorprese e appuntamenti fino alla prima settimana di gennaio con la magia del mare e i divertimenti della pista di pattinaggio e i tradizionali mercatini.

natale-bibione-albero
Ph credits Bibione, Facebook

Il suo territorio è di soli 28 chilometri quadrati e vanta 2600 abitanti eppure è tra le mete turistiche più note del nord Italia. Si tratta di Bibione, piccola frazione del Comune di San Michele Tagliamento e tra il mare e le sue bellezze paesaggistiche, si appresta a festeggiare l’avvento del nuovo anno davvero in grande stile.

Sono numerosi gli appuntamenti del Natale a Bibione: una grandissima pista di pattinaggio per grandi e piccini, l’albero illuminato, mercatini della tradizione, spettacoli e show per un mese da vivere davvero intensamente e con tanto divertimento.

Tutti gli appuntamenti del bellissimo Natale a Bibione

Bibione è nel cuore del Veneto e per la sua posizione vanta grandissime bellezze. E’ tecnicamente un isolotto, circondato dal fiume Tagliamento, dal mare Adriatico a sud e dalle zone lagunari, insieme a vaste aree di boschi e natura rigogliosa.

Insomma, ha davvero tutto: divertimenti, relax, offerta enogastronomica di altissimo livello e una grandissima tradizione, che si ripercuote negli eventi natalizi organizzati in città. Ritornano infatti gli appuntamenti del Xmas Village in riva al mare, rendendo ogni momento ancor più suggestivo.

natale-bibione-mercatini
Ph credits Bibione, Facebook

Dalla pista di pattinaggio ai mercatini della tradizione

Gli eventi del Natale a Bibione sono stati inaugurati lo scorso 8 dicembre alle 17 dando il via ai primissimi appuntamenti. Il più atteso è stato il ritorno della pista di pattinaggio in piazza, accanto al grande albero illuminato. Oltre il divertimento di grandi e piccini, sono previsti numerosi appuntamenti con sportivi professionisti tra i quali Antonio Panfili, campione di pattinaggio sul ghiaccio e in linea.

Il 17 dicembre e il 7 gennaio invece, è la volta del Team di Pattinaggio artistico Inline San Marco con Ginevra Squizzato e Marta Gargano per un’altra esibizione molto emozionante. Immancabili anche i consueti mercatini della tradizione natalizia tra gadget artigianali, leccornie e prodotti enogastronomici locali e tante leccornie tra zucchero filato, panettoni e cioccolato.

presepe-bibione-faro
Ph credits Comune di San Michele al Tagliamento, Facebook

Le installazioni al Faro con lo storico presepe

Ma le sorprese del natale a Bibione non sono finite qui. In un tour tra le bellezze della zona, è imperdibile non trascorrere un momento di relax allo splendido Faro, con una vista panoramica davvero unica sulla città. Qui, tra la magia e l’immenso del mare, vi sono due installazioni da godere con calma e attenzione. La prima è la mostra fotografica “LuMe” sulla storia della suggestiva struttura insieme all’allestimento culturale “Lumis” approfondendo le minoranze linguistiche della regione.

Poi, lo storico presepe delle sagome realizzate dai bambini di 12 scuole, per la quarta edizione dell’appuntamento. Ben 100 tra animali, personaggi, la natività e tutto ciò che concerne la sua creazione, per una mini opera d’arte che ha coinvolto in presa diretta proprio la popolazione di Bibione, collocandola poi in una splendida location, quella del faro, che da sempre è protagonista delle favole dei più piccoli.

Tutti gli appuntamenti del bellissimo Natale a Bibione immagini e foto