Dal villaggio arcobaleno agli scacchi giganti in piazza: le 8 città che non conosci perfette per il 2024
Alla scoperta delle 8 città che non conosci in giro per il mondo perfette per un viaggio irriverente nel 2024: dalla città di Star Wars agli scacchi giganti in piazza.
Guarda il video

Quando si sceglie una destinazione di viaggio si pensa ai luoghi più belli del mondo, che possano suscitare sempre grandi emozioni ma anche curiosità. Per i turisti più impavidi si è a caccia anche di un’experience unica e indimenticabile, in luoghi meno conosciuti ma che possano celare al contempo storie interessanti. Tra le mete meno note ne abbiamo trovate alcune davvero incredibili e irriverenti per le 8 città che non conosci perfette per un viaggio nel 2024 unico nel suo genere.
Le 8 città che non conosci perfette per un viaggio irriverente nel 2024
Per gli amanti dei viaggi d’avventura e on the road è troppo facile girare il mappamondo e recarsi nelle città più note. L’incredibile brivido che regala una meta irriverente ne rende la scelta ancor più divertente, a caccia del luogo nel mondo più remoto ma ugualmente stupendo, lontano dal caos cittadino e dall’overtourism. Per un’esperienza davvero unica da effettuare nel 2024 ecco le 8 città che non conosci in giro per il globo perfette per viaggiatori impavidi e che sanno lasciarsi andare a sorprese e emozioni imprevedibili.

Dal set di Star Wars fino alla città blu e al villaggio arcobaleno
Il nostro irriverente giro del mondo inizia da un villaggio arcobaleno nel bel mezzo delle bellezze dell’Indonesia. Si tratta di Kampung Pelangi, un’ex baraccopoli completamente riqualificata con colori e allegria, come quella dei suoi residenti. Dal color arcobaleno al blu inconfondibile del Marocco e di Chefchaouen, l’iconico luogo particolarmente conosciuto dai turisti dove è impossibile non scattare una foto immersi nei colori pastello del pantone dell’azzurro.
In Norvegia invece vi è la città della longevità: si tratta di Longyearbyen che vanta al contempo numerosi record. E’ la città più a nord del mondo che non vede il sole per ben 4 mesi…e neanche persone decedute. Per le sue condizioni climatiche estreme infatti, è impossibile celebrare funerali e conservare corpi, trasferendo altrove chi vi muore lì. In Tunisia è ben riconoscibile il villaggio incastonato nella pietra di Batmata, diventato l’incredibile set cinematografico della saga Star Wars, somigliante a un pianeta.

Dagli scacchi a grandezza naturale in piazza al clone di Venezia
Volando verso la Russia si ammira una piazza davvero incredibile: ci troviamo a Elista, conosciuta anche come “città degli scacchi” e il motivo è ben percepibile. Nel centro cittadino infatti, vi si può giocare con delle pedine molto grandi su una gigantesca scacchiera. In Benin invece si trova Ganvie, città che è il clone di Venezia. Non si troverà piazza San Marco con la sua splendida Basilica ma uguali costruzioni sull’acqua e persino barche simil gondole. Ovviamente, aggiungendo una buona dose di fantasia.
Non tutti sanno che in Perù vi è la città più alta del mondo: si tratta di Rinconada, posizionata tra le Ande a 5.100 metri d’altezza con un clima fortemente rigido, numerosi ghiacciai e un territorio arido, alquanto invivibile tra la natura più incontaminata. Infine Yanjin, la città più stretta del mondo che si trova in Cina, incastonata tra il fiume Nanxi e la montagna, protetta da un muro di cemento che la salva dalle ricorrenti inondazioni.