Il suggestivo Hologram Zoo sbarca in Australia per la prima esperienza interattiva senza animali

Tempo di lettura: 4 minuti

La magia di Hologram Zoo sbarca in Australia per la prima esperienza interattiva senza animali complici incredibili ologrammi che ricreano flora e fauna del mondo con l’ausilio della tecnologia.

Guarda il video

hologram-zoo-australia
Ph credits Hologram Zoo, Facebook

Quando si visita una città che non si conosce, tra le primissime attività da svolgere si va alla ricerca delle attrazioni presenti e dei luoghi da visitare. Tra musei, gallerie e monumenti c’è l’imbarazzo della scelta e spesso ci si concede qualche ora di relax allo zoo, in particolar modo se si è in famiglia o in compagnia di bambini. Non sempre però questi luoghi mettono tutti d’accordo, spesso divisivi: numerose polemiche sono nate per la reclusione degli stessi animali, tenuti in molti casi in condizioni poco dignitose e amorevoli. Ecco che dall’Australia arriva un nuovo modo di pensare agli animali con Hologram Zoo, un luogo fatto solo di ologrammi per un viaggio tecnologico tra floro e fauna di ogni era.

Hologram Zoo sbarca in Australia per un’esperienza immersiva tra flora e fauna

In Italia, in Europa e nel mondo ci sono tantissimi zoo che accolgono numerose specie di animali da tutto il mondo, ricreando ambientazioni diverse e numerose ere geologiche. Si tratta di animali in cattività e reclusi in spazi esigui o persino gabbie, alla mercè dei tanti visitatori, diventando particolarmente divisivi nell’accettare o meno questa condizione. Per far sì che si possa godere di un’esperienza ugualmente divertente, immersiva ma senza stress per gli stessi animali, è nato Hologram Zoo, il primo zoo senza animali ma solo con ologrammi che ha aperto i battenti in Australia. Sta già riscuotendo grandissimo successo: scopriamone insieme tutti i dettagli.

hologram-zoo-acquario
Ph credits Hologram Zoo, Facebook

Le grandi novità del primo zoo al mondo senza animali

Hologram Zoo ha aperto soltanto un mese fa in Australia a Cannon Hill ed è il primo zoo al mondo interattivo senza animali. La sua tecnologia immerge il visitatore in numerose aree a contatto con gli ologrammi degli animali presenti: si va dalla preistoria con i dinosauri alle grandi vasche con i pesci tropicali fino a poter accarezzare da vicino un elefante o una giraffa.

Non a caso è stato inserito tra le migliori invenzioni del 2023, utilizzando delle nuove tecnologie al led per ricreare la bellezza a grandezza naturali degli animali più belli e anche quelli più rari. E non è tutto: tra le grandi novità c’è anche la sensazione del freddo al Circolo Polare Artico, del vento o dell’acqua, rendendo l’experience ancor più unica e realistica.

hologram-zoo-dinosauri
Ph credits Hologram Zoo, Facebook

Alla scoperta delle 25 esperienze presenti

All’Hologram Zoo è possibile camminare tra i vari animali e uccelli sospesi a mezz’aria, rincorrere un rinoceronte o giocare con un camaleonte. Sono infatti disponibili ben 25 experience tra cui scegliere, con rispettive ambientazioni diverse. Si può viaggiare nella Savana africana, ammirare gli animali del Polo Nord, regalarsi un momento sott’acqua con un sottomarino o scoprire la vita dei T-rex nella preistoria.

Numerosi elementi sono anche in 4D fruibili con i consueti occhialini, per un momento ancor più speciale a stretto contatto con l’ambiente circostante. Insomma, un giro all’Hologram Zoo è davvero imperdibile in un tour dell’Australia, stringendo l’occhio alle associazioni animaliste come il WWF sempre a tutela degli animali.

Hologram Zoo sbarca in Australia: foto e immagini