Festival dell’Oriente a Perugia, un evento che quest’anno offre tantissime novità

Tempo di lettura: 5 minuti

Sabato 21, domenica 22 settembre e sabato 28 e domenica 29 settembre 2024, al Perugia Umbriafiere avrà luogo il Festival dell’Oriente, un format che vede l’incontro di diversi paesi tra cui il Giappone, l’India, la Corea, la Thailandia e la Cina. Scopri il il programma ricco di novità.

Guarda il video


Giapponesi
Photo by Pexels – Pixabay

Nelle date del 21, 22, 28, 29 settembre 2024, al Perugia Umbriafiere torna il Festival dell’Oriente, che onora le usanze e le tradizioni di tutti i paesi orientali più visitati al mondo.

Pagando un solo biglietto d’entrata dal valore di 14 euro, sarà possibile godersi gli spettacoli previsti e organizzati da ciascun paese orientale: Vietnam, India, Cina, Corea, Giappone, Thailandia, Tibet, Mongolia, Filippine, Indonesia e Sri Lanka.

Festival dell’Oriente: programma

Matrimonio, Indiano
Autore: vireshstudio / Pixabay

Facendo visita alla città di Perugia tra il penultimo e l’ultimo weekend di settembre, sarà possibile partecipare ad uno dei festival più attesi dell’anno, ovvero il Festival dell’Oriente. Tra le tantissime novità in programma nel 2024 sarà allestito il “Japan Expo”, un’area interamente dedicata al Giappone .

Potrebbe interessarti Perugia discoteche e locali notturni

Un’altra novità è rappresentata dalla Corea del Sud che metterà in evidenza le usanze sia tradizionali che moderne. Tra le nuove proposte di questa edizione vi è un’ampissima gamma di attivitàcorsi completamente gratuiti, tutti da provare con a disposizione – ogni giorno – migliaia di posti disponibili.

Per quanto riguarda l’area dedicata al Festival della Spiritualità, si potrà partecipare sia a dibattiti che incontri, i quali saranno alternati a dei momenti di meditazione con la presenza dei Buddha Dorati e dei Monaci.

Area gastronomica

cibo orientale
Fonte: Canva

Nello stand dedicato allo street food saranno presenti oltre 2o ristoranti orientali con un’area professionale interamente dedicata allo show cooking per vivere un’esperienza gastronomica davvero imperdibile.

Inoltre, non mancheranno nemmeno le numerose attrazioni a disposizione dei più piccoli, grazie all’allestimento di una nuovissima aera giochi.

La partecipazione del “Mondo che vorrei”, riserverà a tutti gli amanti del benessere psico – fisico una completa area dedicata al settore della salute che insegnerà a condurre uno stile di vita più sano.

Esibizioni e spettacoli

Danza del ventre
Fonte: Canva

Il nuovo palco delle Mille e una Notte offrirà un’occasione unica a tutti i visitatori, che avranno la bellissima possibilità di poter assistere alle esibizioni più belle di tutti i paesi presenti tra cui: Cina, India, Thailandia, Giappone.

Un’altra particolarità è il grandissimo bazar al cui interno sono presenti più di 500 stand che offrono ogni tipologia di prodotti esclusivamente orientali. Il Festival della Spiritualità, le conferenze, le aree culturali e le numerose attività organizzate vengono suddivise in 4 giornate da vivere intensamente.

L’evento prosegue con la danza dei leoni, uno spettacolo che vede dei danzatori (preparati dopo una serie di intensi allenamenti), a rappresentare questa tradizione tipica cinese. La scenografia è rappresentata da un leone che dopo aver affrontato gli ostacoli più ardui, ha come obiettivo quello di conquistare una pianta magica.

Potrebbe interessarti Visitare Perugia consigli

I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale dell’evento in cui è possibile reperire tutte le informazioni necessarie relativamente alle singole esibizioni e attività promosse durante tutto l’intero periodo del Festival dell’Oriente in modo tale da pianificare le visite secondo i propri gusti.

Festival dell’Oriente Perugia: foto e immagini