I 5 festival più belli d’Europa imperdibili per la primavera 2025: dove, quando e info
Alla scoperta dei 5 festival più belli d’Europa assolutamente imperdibili per l’incombente primavera 2025: dall’iconica Fiera d’Aprile di Siviglia al suggestivo Tulip Festival di Amsterdam.
Guarda il video

La primavera porta con sé tantissimi eventi e imperdibili appuntamenti in giro per l’Europa, che valorizzano ancora di più mete di viaggio davvero splendide. Tra fiori, arte, divertimenti, monumenti e tradizioni enogastronomiche, c’è l’imbarazzo della scelta, perfette destinazioni anche per le vicinissime vacanze di Pasqua approfittando delle giornate di festa.
Scopriamo insieme quali sono i 5 festival più belli d’Europa assolutamente imperdibili per la primavera 2025 da Parigi ad Amsterdam passando per Siviglia e la Normandia.
I 5 festival più belli d’Europa imperdibili per la primavera 2025
I festival sono un’occasione perfetta per comprendere a pieno la cultura di una città o di un paese, per una full immersion tra la storia del luogo, l’enogastronomia e l’arte. In primavera vi sono numerosi imperdibili appuntamenti approfittando anche del clima mite e delle splendide location outdoor, con degli itinerari sempre vari e mai noiosi, che incontrano i gusti e le esigenze di ogni visitatore. Scopriamo quindi quali sono i 5 festival più belli d’Europa assolutamente imperdibili per l’incombente primavera 2025.

Dalla Fiera di Aprile di Siviglia alla Normandie Impressioniste
Uno degli appuntamenti più attesi di tutta la Spagna si svolge a Siviglia con l’iconica Féria de Abril, una festa tradizionale che si svolge per la strade della splendida cittadina, con ben due settimane di festeggiamenti, carri, parate, sfilate e colori a ridosso della Settimana Santa. Porta con sé incredibile allegria e convivialità tra street food, musica tipica e bancarelle, che si terrà quest’anno dal 4 al 10 maggio.
Ancora in Austria spazio alla neve con il divertente appuntamento di Snowbombing Festival, nel quale si danno appuntamento gli appassionati di sci, snowboard e musica. Quest’anno ad esibirsi in concerto ci saranno nomi importanti fra cui Catch The Prodigy, Nia Archives, Hybrid Minds, Hedex, Ewan McVicar, Armand Van Helden, TSHA, e molti altri.

Dallo splendido Tulip Festival di Amsterdam alla Notte bianca di Parigi
Dalla neve e dalla musica fino ai colori incredibili dell’Olanda e di Amsterdam. Gli splendidi tulipani infatti saranno protagonisti del prossimo Tulip Festival dal 1 al 30 aprile, con 85 luoghi che formano un itinerario tra la capitale e le città limitrofe che ospitano la più bella fioritura degli iconici fiori.
Tra questi l’imperdibile parco di Keukenhof all’ingresso della città con più di 7 milioni di esemplari visitabili in fiore dal 20 marzo all’11 maggio. Se amate le bellezze di Parigi, la prossima Notte Bianca è un evento imperdibile. Sarà in programma il 7 giugno, orchestrato da Valérie Donzelli e con tantissimi eventi fra cui esibizioni di danza e spettacoli teatrali.
Infine, per gli amanti dello spettacolo, del teatro e della musica un viaggio a Budapest è un’ottima soluzione per vivere la bellezza della Fiera di Primavera e Pasqua di Budapest 2025 in programma dal 1 al 6 aprile. Un evento ricco di stand gastronomici, un’opportunità per scoprire le specialità locali.