Green Market Festival 2025: dove, quando e info
In onore della giornata mondiale della Terra, che si festeggia il 22 Aprile, torna nel weekend del 12 e 13 Aprile 2025 il Green Market Festival a Testaccio, in provincia di Roma. Alla festa l’artigianato e il benessere incontrano l’arte e la natura per regalare ai visitatori momenti indimenticabili dove appagare la mente e lo spirito.
Guarda il video

Giunto ormai alla quinta edizione, il Green Market Festival è un evento all’insegna della sostenibilità, del benessere, del relax e della cultura. La festa si completa con tantissimi stand che impegnano il piazzale con tante proposte artistiche e di artigianato. Non mancano zone dedicate al benessere per scoprire i migliori trattamenti volti a migliorare la salute e una superba zona ristoro.
Torna il Green Market Festival, la magica giornata della Terra a Testaccio
Il 12 e il 13 Aprile 2025 l’appuntamento è a Testaccio, in provincia di Roma, città affascinante ricca di luoghi che devono essere visitati almeno una volta nella vita.
Il Green Market Festival è un’occasione unica per festeggiare la giornata della Terra, con tanti appuntamenti ai quali partecipare. Il piazzale si completa con una zona di ristoro a base vegetale che comprende un’offerta da parte di food truck e una roulotte in stile vintage adibita a caffetteria.
Non manca lo stand di birra artigianale a chilometro zero, per gustarsi una bevanda rinfrescante sotto il caldo cielo primaverile.
Molto importante è l’obiettivo del Festival che si propone di combinare artigianato e arte con benessere e natura. Proprio per questo motivo tutti gli accessori usati al Festival sono plastic free. Le posate della zona ristoro sono compostabili mentre nel market non vengono utilizzate shopper in plastica.

Non solo mercatino
Il Festival non si completa solamente di un mercatino dove partecipano oltre 50 espositori di artigianato e di benessere sostenibile, ma ci sono moltissime attività alle quali i visitatori possono partecipare.
Nello spazio dell’artigianato artistico tantissimi artigiani mostrano le proprie creazioni realizzate con materiali sostenibili e a mano. Qui c’è anche la possibilità di riscoprire tradizioni e gli antichi mestieri. I molti artigiani saranno infatti intenti a lavorare sul posto e saranno sempre pronti a spiegare il proprio mestiere a chi è interessato.
Inoltre è possibile partecipare anche alle sessioni di yoga all’aperto, perfetto per chi vuole rilassarsi. Tanto spazio anche dedicato al benessere con la presenza di operatori olistici che sapranno consigliare i visitatori sui trattamenti da eseguire per ritrovare la salute. Non mancano infatti consulenze di naturopatia e attività ludiche anche per i più piccoli.

Informazioni utili
Per partecipare al Festival occorre entrare all’interno del market passando da via di Monte Testaccio. Lo spazio espositivo non presenta nessuna barriera architettonica per cui può essere visitato anche da persone diversamente abili.
Il Green Market Festival si svolge lungo l’enorme perimetro del piazzale, dove è possibile parcheggiare la propria auto gratuitamente. Il Festival è per tutti: family friendly, pet friendly, vegan friendly per cui chiunque può partecipare godendosi l’atmosfera rilassante e pacifica.