Arriva l’evento più atteso della capitale: dal 24 Aprile al 1° Maggio 2024 all’Eur ecco la Festa del Gusto
C’è un appuntamento da non perdere dal 24 Aprile al 1° Maggio 2024: la Festa del Gusto! La prima edizione dell’evento si terrà presso viale Oceania nel quartiere Eur di Roma e rappresenta un progetto culinario straordinario per celebrare al meglio la cucina italiana, sensibilizzando i visitatori sull’importanza della sostenibilità.

La Festa del Gusto è sicuramente una manifestazione da non perdere. Durante la settimana del Festival verranno promosse le birre artigianali ma anche tanto buon cibo per esaltare i prodotti tipici italiani. L’evento è anche un momento per aggregare famiglie e giovani poiché, insieme al cibo, ci sarà tanta musica e un’area dedicata ai bambini. La manifestazione si arricchisce poi di un progetto green.
Arriva l’evento più atteso della capitale: dal 24 Aprile al 1° Maggio 2024 all’Eur la Festa del Gusto

Chi non sa rinunciare ai piaceri della tavola e vuole passare dei momenti di svago con la propria famiglia, non c’è niente di meglio della Festa del Gusto, che si terrà nel quartiere Eur di Roma dal 24 Aprile al 1° Maggio 2024.
Il buon cibo servito ai visitatori esalta i prodotti tipici nazionali, il tutto arricchito con della buona musica sul palco allestito per l’occasione. L’evento è un progetto culinario, per cui verrà dato ampio spazio a un percorso enogastronomico unico nel suo genere. Per i più piccoli, inoltre, è presente un’area dedicata ai bambini.
Il Festival è anche un ottimo momento per concentrare l’attenzione sulla sostenibilità. Durante i tre giorni della festa, infatti, gli organizzatori puntano a eliminare completamente l’uso della plastica utilizzando invece dei materiali sostenibili come ad esempio piatti, bicchieri e posate riciclabili.
Street food d’eccellenza

Nel cuore della città l’atmosfera si completa con sapori invitanti e note musicali. La prima edizione della festa si presta a diventare un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere. Qui si uniranno alla perfezione il miglior cibo di strada con la musica live, un luna Park e tanta animazione per i più piccoli.
Lo Street food si accompagna poi con la miglior birra artigianale e degli spettacoli di show cooking per deliziare non solo il palato ma anche gli occhi.
I vicoli del quartiere si preparano a ospitare stand con tante prelibatezze di tutto il mondo, dai panini gourmet alle pizze napoletane, ci saranno anche food truck con tacos messicani e frittelle asiatiche.
Gli amanti della birra potranno poi sorseggiare la migliore selezione della bionda più famosa di sempre proveniente dai birrifici locali e regionali.
Il progetto culinario non può definirsi tale se mancano dei show cooking. Sul palco allestito per la festa, gli chef locali mostrano le loro abilità culinarie creando dei piatti unici dal vivo.
Tanto divertimento per tutti

Il palco sarà anche il luogo dove si esibiranno musicisti e band talentuosi. I visitatori potranno ascoltare della buona musica e ballare al ritmo di jazz o di rock passando anche per la musica popolare e le delicate melodie indie.
Chi cerca divertimento e adrenalina potrà divertirsi al luna Park pieno di tante giostre e attrazioni. Non mancano i classici caroselli ma anche montagne russe mozzafiato.
I più piccoli passeranno dei momenti magici nell’area a loro dedicata, dove degli animatori esperti sapranno intrattenere i bambini di ogni età con tante attività creative e spettacoli interattivi.
La festa è inoltre un’ottima occasione per visitare i dintorni della capitale sempre affascinante!