Le incredibili foto della tempesta a Dubai: strade allagate e disagi, arriva il nuovo alert di intensità altissima

Tempo di lettura: 5 minuti

Le incredibili foto della tempesta a Dubai fanno il giro del mondo: strade ancora allagate e altri gravi disagi per cittadini e turisti con il nuovo alert di intensità altissima per la serata di oggi.

Guarda il video

dubai00
Credits A cura della Redazione di Voloscontato

Grande preoccupazione per l’incredibile tempesta che ha colpito Dubai nelle scorse ore e che sta ancora flagellando tutto il territorio. Una vera e propria alluvione con fulmini, raffiche di vento a più di 30 chilometri orari, acqua torrenziale e grandissima grandine ha improvvisamente colpito non solo Dubai stessa ma al contempo anche Abu Dhabi e numerose zone degli Emirati Arabi, con grande preoccupazione da parte dei turisti, dei cittadini e delle stesse Istituzioni. La situazione non tende assolutamente a migliorare nella giornata di oggi, con un nuovo alert diramato proprio qualche minuto fa per la serata e la notte.

Le incredibili foto della tempesta a Dubai e il nuovo alert

Non succedeva da ben 23 anni: Dubai, da sempre il cuore dell’emergenza idrica degli Emirati Arabi, è stata colpita dalla tempesta più violenta dell’ultimo trentennio, tanto da dover chiudere scuole private e pubbliche, edifici e aziende fino alla giornata di domani. Numerosi alert sono stati diramati dalle Istituzioni per mettere in guardia cittadini e turisti sia a Dubai che in tutti gli Emirati Arabi, esortando a controllare costantemente le previsioni meteo ora dopo ora in particolar modo nella giornata di oggi, dove nuove raffiche di vento, pioggia e grandine sono previste fino a notte fonda.

dubai0
Credits A cura della Redazione di Voloscontato

Il nuovo alert diramato per il peggioramento delle condizioni meteo

Dopo l’alert diramato ieri e perdurato anche nella mattinata odierna, poco fa è stato diramato un nuovo avviso per mettere in guardia turisti e cittadini sulla violenza del temporale che sta mettendo in ginocchio Dubai, senza intenzione di rallentare la sua corsa.

Dobbiamo avvisare e aggiornare ancora obbligatoriamente turisti e cittadini sulle condizioni meteo della giornata e della notte. La tempesta di intensità verde-giallo è appena passata e sta per arrivarne un’altra di intensità rosso-viola. Si consiglia di non lasciare nulla all’esterno e preparare degli asciugamani, con una prima ondata di forte pioggia alle 19 e ancora alle 22. Verso mezzanotte la situazione migliorerà. Restate al sicuro.

Grandissimi disagi per l’aeroporto di Dubai, tra i più frequentati al mondo che registrano centinaia di ritardi e cancellazioni di voli sin dalla giornata di ieri. Anche sulle proprie pagine, si può leggere un altro alert di allerta meteo per i viaggiatori, consigliando di tenere sempre d’occhio le informazioni della propria compagnia di volo di riferimento per restare aggiornati sullo stato del volo.

Perfino le strutture alberghiere si stanno attrezzando per fronteggiare lo stato di emergenza improvviso e si preparano a riscontrare inconvenienti che potrebbero creare disagio ai propri ospiti. E’ di poco fa l’alert di una delle più famose, il Sonder Downtown Towers di Dubai che ha così informato i suoi clienti.

Cari ospiti del Sonder, a causa delle attuali condizioni meteorologiche, per motivi di sicurezza, spegneremo l’elettricità nella vostra torre fino a nuovo avviso. La nostra massima priorità è la vostra sicurezza e il vostro comfort e apprezziamo la vostra collaborazione e comprensione in caso di eventuali inconvenienti causati dal maltempo. Se aveste bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci utilizzando l’app Sonder. 

dubai003
Credits A cura della Redazione di Voloscontato

La situazione in vista di domani

La fortissima tempesta che ha colpito e messo in ginocchio Dubai è stata ben percepita con effetti molto violenti anche ad Abu Dhabi, Qatar, Arabia Saudita e in Oman dove sono stati registrati già 20 tra dispersi e deceduti per l’alluvione e i danni che ha provocato. Nella giornata di domani si registrerà un netto miglioramento a partire dalla mattinata, dove è previsto il ritorno del sole, la diminuzione delle raffiche di vento che scenderanno a 20 chilometri orari e ben 26 gradi di massima, ritornando poi a un clima sereno e con 30 gradi di media per il prossimo weekend. Al momento restano chiuse a Dubai scuole pubbliche e private, aziende ed edifici pubblici che riapriranno a scaglioni da domani, verificando prima lo stato di agibilità di strade e strutture.

Potrebbe interessarti Emirati Arabi visitare Dubai

Le incredibili foto della tempesta a Dubai e il nuovo alert immagini e foto