Alla scoperta del Continente Africano con i nuovissimi tour in limited edition ed esperienze uniche

Tempo di lettura: 4 minuti

Nessun altro continente al mondo è in grado di entrare nel cuore come l’Africa, considerato da moltissimi appassionati uno di quei viaggi da fare almeno una volta nella vita ecco quali esperienze è in grado di offrire ai suoi visitatori.

Guarda il video

Africa
Autore: matrishva /Pixabay

Quello in Africa è considerato uno dei viaggi della vita, infatti la parola “safari” – nella lingua swahili – significa per l’appunto lungo viaggio e per viverlo nella maniera migliore possibile è bene fare affidamento ai grandi esperti nel settore dei viaggi in quanto sono in grado non solo di offrire itinerari sempre nuovi, ma anche di far vivere delle esperienze diverse dal solito.

In occasione del centesimo compleanno della città di Turisanda sono state realizzate ben 35 avventure in limited edition che avranno luogo lungo 6 percorsi. Trattandosi di itinerari unici nel loro genere è in programma una sola partenza, un progetto realizzato in collaborazione con 5 ambassador che saranno in grado di fare vivere delle esperienze autentiche come ad esempio la rotta della Transafrica che va dal Capo al Mombasa a sud est del continente.

Viaggio in africa: 5 itinerari completamente nuovi

Panorama,Route,South,Africa,,Blyde,River,Canyon,With,The,Three
Autore: fokke baarssen/ Shutterstock.com

Esplorare il continente sudafricano è il sogno di ogni appassionato di viaggi. Per questo 2024 è stato pensato un itinerario completamente nuovo che andrà dalla grintosa Città del Capo fino al bellissimo Parco Kruger.

Durante l’itinerario si avrà l’occasione di ascoltare la storia di uno di quelli che sono considerati i luoghi simbolo dell’Africa ovvero Robben Island. Inoltre si potranno visitare i tradizionali villaggi situati al confine con il Mozambico nella quale si avrà l’occasione non solo di entrare in contatto con la comunità locale, ma si potrà soggiornare – ad uso esclusivo di tutti i partecipanti al tour – in un campo tendato situato nel Parco Kruger.

Ecco i 3 itinerari più interessanti:

Da Windhoek Al Caprivi

Elephants,And,A,Baby,Drinking,And,Swimming,In,Cuando,Or
Autore: Simone Crespiatico/ Shutterstock.com
Si tratta di uno dei paesaggi più suggestivi situati nella zona della Namibia nella quale si trova la Valle della Luna. Durante questo tour una coppia di accompagnatori si uniranno a tutti i visitatori per guidarli alla scoperta di uno dei luoghi più belli del pianeta.
Inoltre usufruendo di un comodissimo 4×4 si potrà andare alla scoperta di tutti gli abitanti della savana quali leonigrandi rapacisuricatighepardi. Inoltre qui si potrà pernottare in un campo tendato situato nel bel mezzo della Valle della Luna. Il tutto si concluderà con una “crociera” che percorrerà tutto il fiume Zambesi.

Da Livingstone al Lago Malawi

Lake,Malawi
Autore: della South Luangwa Valley /Shutterstock.com

Se si vuole andare alla scoperta di uno degli animali più rari del nostro pianeta, ovvero il rinoceronte bianco l’itinerario che va da Livingstone al Lago Malawi è quello che riesce meglio a soddisfare questa bellissima curiosità.

Durante questo tour tutti i partecipanti potranno alloggiare in un luxury lodge situato sulle sponde del fiume Zambesi, inoltre si potrà godere di una cena a base dei piatti locali nel Parco Nazionale della South Luangwa Valley.

Da Dar Es Salaam Al Selous

Woman,Tourist,On,A,Safari,In,Africa,,Traveling,By,Car
Autore: bush lodge /Shutterstock.com
La parte appartenente all‘Africa primordiale non è solo quella meno turistica ma anche quella battuta. Si tratta infatti della zona appartenente alla Tanzania dove le praterie, gli altipiani e le foreste conservano al loro interno una fauna che è pressoché intatta.
Tutti coloro che decideranno di partecipare a questo tour non solo vivranno un’esperienza unica ma avranno l’occasione di poter partecipare al safari all’interno di uno dei parchi naturali più grandi di tutta la Tanzania. Alla fine dell’esperienza si alloggerà all’interno di un bellissimo bush lodge interamente realizzato con l’architettura tipica africana.

Tour limited edition Africa: foto e immagini