Millemiglia Alitalia prosegue anche nel 2024: tutti i premi da richiedere

Tempo di lettura: 5 minuti

La bellissima raccolta punti Millemiglia Alitalia continua anche nel 2024 tra grandi premi da richiedere e nuove sinergie, pronte a dar lustro ai turisti utilizzando i punti raccolti tra voli e biglietti special.

Guarda il video


Klm
Photo by corgaasbeek – Pixabay

L‘aereo è tra i mezzi di trasporto preferiti dei viaggiatori di tutto il mondo, non solo per la sua comodità ma anche per la possibilità di raggiungere luoghi molto lontani, spesso dal polo opposto del globo, in poche ore. Si può rientrare sempre nel budget, seguendo piccole indicazioni come prenotare in anticipo, effettuare qualche scalo o affidarsi alle compagnie aeree low cost, non escludendo mai quelle di bandiera con sconti e promozioni sempre attive. Tra le più note, da sempre figura la raccolta premi Millemiglia Alitalia, che prosegue nonostante l’assorbimento della compagnia aerea in ITA Airways, prorogando il suo iter anche per tutto il 2024 con tantissime nuove sinergie e premi.

Tutte le novità 2024 della proroga di Millemiglia Alitalia

Millemiglia Alitalia è un programma storico di fidelizzazione del viaggiatore, raccogliendo punti corrispondenti alle miglia di viaggio in aereo con l’omonima compagnia. La stessa nel 2021 ha lasciato il posto alla neonata ITA Airways che ha però deciso di mantenere intatto l’iter punti per i milioni di viaggiatori iscritti, prorogandone il termine ancora per tutto il 2024. Le vecchie miglia potevano essere cumulate e utilizzate infatti fino alla scorso 31 gennaio, proseguendo però per tutto l’anno con nuove sinergie e grandi cambiamenti, richiedendo fino a dicembre il bonus fedeltà accumulato. Ma scopriamo insieme tutti i vantaggi per l’anno in corso e i cambiamenti effettuati.

Potrebbe interessarti America Coast to Coast

Hotel
Photo by davidlee770924 – Pixabay

Le grandi promozioni del 2024

Il diktat del programma Millemiglia Alitalia è accumulare quante più miglia di viaggio che vanno ad aggiungersi ai biglietti e servizi speciali, commutati poi in punti bonus da usufruire nell’arco dell’anno sia per pacchetti di volo+hotel che per prenotazioni molto vantaggiose all’ultimo momento, per i turisti più indecisi e ritardatari.

Si può usufruire di bonus fino a 500 euro, scegliendo tra 400 compagnie aeree disponibili, 1.500.000 soluzioni e 500.000 catene alberghiere tra le più note in tutto il mondo. Si possono usufruire altresì per servizi di autonoleggio con Avis, Maggiore e Budget o commutati in gift card come al Fidenza Village. Per fare un rapido calcolo, basti pensare che 8500 miglia equivalgono più o meno a 25 euro di bonus.

plane-air-france-aereo
Ph credits Norbert da Pixabay

Le nuove sinergie in corso

Per il 2024 vi saranno scaglionate anche molte nuove sinergie. La prima è con Booking, usufruendo così di sconti e vantaggi sulle strutture da prenotare per i propri soggiorni, mentre con Last Minute è possibile affidarsi ai migliori tour operator di tutto il mondo per un soggiorno all’ultimo minuto. Per chi non avesse confermato le miglia precedenti al 31 gennaio 2024, è possibile rinnovarle con la modalità del Bonus Fedeltà, per chi al 30 giugno avrà collezionato almeno 2000 miglia per riconfermare fino a un massimo di 60.000 e ancora 3000 miglia per chi ha un saldo superiore. Vi sono anche altri due programmi fedeltà ancora in atto: si tratta del BusinessConnect, l’iniziativa dedicata alle aziende e Family&Friends che permette un’iscrizione di gruppo condividendo le miglia di più conti in un unico profilo.

Tutte le novità 2024 della proroga di Millemiglia Alitalia: immagini e foto