I luoghi perfetti in Italia e in Europa per una suggestiva vacanza in stile Bridgerton
Alla scoperta dei luoghi perfetti in Italia e in Europa da visitare da soli, in coppia o in famiglia per una suggestiva vacanza in stile Bridgerton tra grandi giardini ricchi di fiori, castelli da favola e ville signorili.
Guarda il video

Guardare una serie tv con una ricca rivisitazione storica spesso fa immergere in luoghi splendidi e in un altro tempo, fatto di creatività, fantasia e suggestione. In molti casi si tratta di ricostruzioni fatti ad hoc ad immagine e somiglianza di luoghi iconici e famosi, mentre spesso vengono presi come riferimento strutture davvero esistenti.
Tra le serie tv più amate del momento figura Bridgerton, prodotta negli Stati Uniti e distribuita in streaming particolarmente nota per le vicende sentimentali dei protagonisti, ambientata nell’Inghilterra della Reggenza. Tra grandi abiti pomposi e location meravigliose con giardini e fiori, scopriamo insieme quali luoghi d’Italia e d’Europa sono perfetti per vivere una vacanza stile Bridgerton.
I luoghi più belli d’Europa per una suggestiva vacanza in stile Bridgerton
I grandi castelli e palazzi signorili di Bridgerton fanno sognare ad occhi aperti milioni di fan in tutto il mondo, immaginando di vivere almeno un giorno in luoghi così particolari e suggestivi, con immensi giardini di classe e ricchi di fiori. Con l’aiuto della primavera ormai inoltrata, tantissime location splendide in giro per l’Italia e l’Europa ricreano questo mood, risultando così perfette per una vacanza in stile Bridgerton sia da soli che in coppia o con la famiglia. Scopriamo insieme dove si trovano e come rendere l’esperienza di viaggio ancor più speciale.

Dalle bellezze della Toscana agli immancabili castelli della Loira
Il nostro viaggio tra le location perfette per una vacanza in stile Bridgerton non può che partire dall’Italia e dalla Toscana, ricca di luoghi meravigliosi. Tra questi Villa Grabau, immersa tra le meravigliosi colline lucchesi, completamente nel verde incontaminato. Tra piante rare, fiori e un giardino immenso, proietta subito nell’atmosfera inglese, scelta anche per eventi speciali e per set cinematografici internazionali. Ancora a Lucca la Villa Reale di Marlia, con un salone che sembra quello delle feste della nota serie Tv, con intagli dorati e affreschi sulle pareti, conferendole subito un tono regale. Sempre in Italia, anche il Lago di Como e le sue bellezze regalano immense meraviglie da visitare, perfette per un weekend di grandissimo relax con il panorama delle Alpi.

L’incanto del Castello di Bamenohl e la campagna inglese
Il viaggio tra le location più belle d’Europa che ricordano Bridgerton continua con la meraviglia del Castello di Bamenohl in Germania, tra le colline del Sauderland. Anche in questo caso verde rigoglioso e incontaminato, alti alberi e fiori colorati, lontanissimi dal tran tran quotidiano. I Castelli della Loira sono ovviamente immancabili in questa classifica speciale, ricreando un’atmosfera sempre suggestiva tra storia e cultura. Tra le tappe da non perdere figura Chinon, che sembra non solo la location di una serie tv ma anche di una favola. Infine la campagna inglese di Great Horkesley, di ispirazione vittoriana e che richiama molto le ambientazioni di Bridgerton, tutte strutture con piscina, giardini, parco e orto.