Golosaria Calabria Straordinaria Wine & Food, il 17 giugno a Milano
La rassegna di cultura e gusto Golosaria Calabria Straordinaria Wine & Food, si terrà a Milano il giorno 17 giugno 2024. L’evento celebra le eccellenze enogastronomiche della Calabria nella principale città del Nord che non si ferma mai.

Nella giornata di lunedì 17 giugno 2024 l’appuntamento è presso l’Hotel Melia, a Milano per Golosaria Calabria Straordinaria Wine & Food, la rassegna dedicata alle eccellenze enologiche e gastronomiche calabresi.
Golosaria Calabria Straordinaria Wine & Food per vivere un’esperienza paradisiaca

Alla rassegna Golosaria Calabria Straordinaria Wine & Food, i visitatori potranno vivere un’esperienza paradisiaca deliziando il proprio palato con tante specialità enogastronomiche. L’appuntamento per questa edizione è a Milano, nel prestigioso Hotel Melia il giorno 17 giugno 2024.
In questa data, dalle ore 10 : 30 fino alle ore 20, si potrà vivere un’esperienza completa degustando ottimi vini e piatti legati alla tradizione. Lo spazio espositivo dell’evento offre la possibilità a tentuno produttori di esporre le proprie eccellenze regionali. Il tutto è completato dalla scesa in campo di specialità gastronomiche che vanno dai salumi ai formaggi fino alle tante sfiziosità che rendono unica la nostra penisola.
L’evento si arricchisce poi di un ampio spazio per l’approfondimento della cultura del vino e del cibo.
Il programma

La rassegna inizia lunedì 17 giugno alle ore 11 : 30 con un viaggio emozionale tra i bianchi della Calabria. Nello stesso momento verrà dedicato uno spazio all’approfondimento con la prima delle due masterclass legate al wine.
Alle ore 14 : 30 gli spazi espositivi invece si riempiono di sapori più intensi e decisi con i vini rossi. Nel pomeriggio ampio spazio per due laboratori legati al cibo dove verranno messe in rilievo tutte le peculiarità gastronomiche della Calabria. Alle ore 16 : 00 si terrà la seconda masterclass sul vino.
Gli appuntamenti e le masterclass sono guidati da Paolo Massobrio e Marco Gatti e hanno una durata massima di 60 minuti. L’ingresso agli eventi è libero ma fino a esaurimento posti.
L’area lounge dedicata al cibo
Di grande interesse l’area lounge all’interno dell’Hotel Melia interamente dedicata al cibo. All’interno di questa sarà possibile trovare piatti simbolo della Regione Calabria, che potranno essere gustati anche per pranzo.
Tra le specialità la famosa ‘nduja e il pecorino crotonese. Non mancheranno piatti a base di riso carnaroli di Sibari con fiori di zucca, tonno e polvere di liquirizia. Tra le eccellenze anche l’involtino di maialino accompagnato da pane profumato al bergamotto caciocavallo e cicoria selvatica.
L’assaggio dei piatti è previsto dalle ore 12 : 00 solo all’interno dell’area lounge.
Informazioni utili
L’ingresso a Golosaria Calabria Straordinaria Wine & Food è gratuito ma previo accreditamento ed è riservato solamente agli operatori di settore nonché ai soci di papillon e agli iscritti alle associazioni wine. I soci possono accreditarsi direttamente sul sito dell’evento.
I giornalisti e gli operatori della comunicazione hanno invece un ingresso gratuito nel quale è compreso un calice da degustazione.
Arrivare all’Hotel Melia è possibile attraverso la metropolitana M1 e M5, scendendo alla fermata Lotto Fiera Milano City. L’hotel dispone di un parcheggio aperto 24 ore su 24 con una tariffa oraria di 3 €.
Per verificare le varie modalità di accesso è consigliabile consultare il sito del Comune di Milano.