Nasce Bark Air, la prima compagnia aerea di lusso per cani
Arriva nel mondo delle tratte aeree Bark Air, la prima compagnia di lusso per cani. Nonostante i prezzi si aggirino intorno agli 8.000 dollari a tratta, non sembrano comunque scoraggiare i padroni in quanto per il mese di agosto da New York a Londra è già tutto sold out.

In questi ultimi anni, l’amore degli animali, porta moltissimi proprietari a fare davvero qualunque cosa per far sì che il proprio amico a 4 zampe abbia solo il meglio. La compagnia aerea Bark Air, rappresenta una grande novità per la stagione estiva 2024, in quanto è la prima compagnia di voli di lusso completamente dedicata ai cani.
A bordo di tutti gli aerei Bark Air, tutti i cani potranno non solo di sedere comodamente sui sedili messi a diposizione, ma saranno anche liberi di muoversi lungo tutti i corridoi e giocare. Inoltre – per garantire loro il massimo comfort – a bordo sono messi a disposizione, snack, giocattoli e anche una spa.
Back Air: aerei a misura di cane
Visualizza questo post su Instagram
Dopo la città italiana fatta a misura di cane anche il mondo dei viaggi ha fatto un grandissimo passo in avanti grazie alla compagnia di voli Bark Air. Nonostante i prezzi da capogiro – 8 mila dollari a tratta – i padroni non sembrano si siano lasciati scoraggiare, tanto che sulla tratta New York – Londra per il mese di agosto è già tutto esaurito.
L’obiettivo primario della compagnia è quello di offrire a tutti gli amici a 4 zampe un’esperienza completamente priva di stress. L’azienda ha dichiarato che il progetto nasce, in quanto la maggior parte delle volte, i cani vengono costretti a stare rinchiusi all’interno di un borsone oppure in una gabbia subendo un fortissimo stress soprattutto se vengono fatti viaggiare in stiva.
L’esperienza che il cane vive a bordo della compagnia è molto più che lussuosa: un biglietto di sola andata ha un prezzo che oscilla tra i 6 mila e gli 8 mila dollari ovvero tra i 5.500 e i 7.400 euro anche se in periodi particolari dell’anno la cifra può arrivare a superare i 12 mila dollari.
Il biglietto – ovviamente – non è valido solamente per il cane, ma anche per il suo accompagnatore che deve avere almeno 18 anni di età e può portare con sé un bagaglio a mano il cui peso non deve essere superiore ai 22 kg e una borsa di piccole dimensioni.
La compagnia – a messo a disposizione di tutti i clienti – un servizio auto gratuito che copre un raggio di circa 50 chilometri dall’aeroporto fino alla destinazione finale.
Tutti i comfort presenti a bordo

All’interno del prezzo complessivo del biglietto sono inclusi i seguenti servizi:
- Una bevanda dissetante di benvenuto;
- Cuffie antirumore;
- Snack;
- Coperte;
- Giubbotti che aiutano il cane ad adattarsi meglio alla pressurizzazione della cabina.
Per quanto riguarda invece il servizio spa è comunque incluso nel costo del biglietto ma resta una scelta opzionale. Quando si prenota un viaggio con il proprio cane a bordo di un aereo Bark Air – fin dall’inizio della prenotazione – l’operatore inizia a fare al padrone delle specifiche domande che riguardano principalmente: eventuali allergie, informazioni sulla taglia ed eventuali preferenze per quanto riguarda il lato della socializzazione.
Per tutto i voli diretti per New York sarà necessario presentare una certificazione che attesti che il cane negli ultimi sei mesi non sia stato in un Paese a rischio, mentre per tutti i voli verso il Regno Unito il cane dovrà essere munito sia di un trattamento antirabbico che contro la tenia.
Per tutti gli altri viaggi basteranno le normali vaccinazioni e il microchip. Il giorno stesso della partenza, il padrone dovrà presentarsi 45 minuti prima, in quanto all’esterno dell’aeroporto sono state allestite delle apposite aree dove il cane è libero di fare i suoi bisogni liberamente.
Bark Air: compagnia di lusso per cani