Da Milano alla città di Rocky con un volo: il nuovo servizio
Un nuovo suggestivo collegamento aereo unirà l’Italia e gli Stati Uniti d’America, in particolare Milano con la città di Philadelphia nota anche per essere la location del film Rocky.

L’Italia, e in particolar modo Milano, è ancora più vicina agli USA. Dal prossimo anno, precisamente da maggio 2025, partirà un nuovo collegamento per la città di Philadelphia, uno degli hub più importanti per la nazione nord americana.
I voli verso questa città rappresentano un ulteriore passo in avanti per l’aeroporto di Milano Malpensa, che si collega sempre di più con il resto del mondo. Inoltre Philadelphia funge bene da scalo per voli interni agli Stati Uniti e dunque rende più veloci i viaggi verso altre destinazioni.
Il nuovo collegamento Milano – Philadelphia: le parole del vicepresidente

“Siamo orgogliosi di annunciare un nuovo volo tra Milano e Stati Uniti d’America” queste le prime parole con cui José Freig, vice president of international operations di American Airlines, ha commentato il nuovo collegamento aereo.
Nelle parole di Freig viene inoltre sottolineata l’importanza del collegamento per entrambe le città. Milano risulta essere infatti uno dei centri più rilevanti in Italia, sia per ragioni professionali che per la cultura. Inoltre da qui risulta semplice raggiungere il resto della penisola italiana tramite gli altri collegamenti aerei e l’intermodalità con la stazione ferroviaria.
“L’introduzione del volo diretto per Philadelphia operato da American Airlines sarà una delle novità più importanti della prossima stagione estiva 2025 e rappresenterà uno sviluppo qualificante del network dei voli a lungo raggio dall’aeroporto di Milano Malpensa”. Queste invece le parole di Andrea Tucci, vice president aviation business development di Sea Milan airports.
Philadelphia: la città di Rocky
Sebbene non goda della stessa fama di tante altre città, Philadelphia è tra le più importanti del Paese. Basti pensare che il centro urbano fu fondato da William Penn nel 1682, il che la rende una delle città più antiche degli Stati Uniti. Proprio qui inoltre si svolsero alcuni momenti importantissimi della storia come ad esempio la redazione della Dichiarazione d’Indipendenza e della Costituzione Americana.
In un viaggio negli Stati Uniti dunque, oltre alle classiche New York, Chicago o Washington, è importante non mancare l’appuntamento con Philly (il suo nome informale). Qui sarà possibile anche andare sulle tracce dei luoghi iconici di Rocky, il film di Silver Stallone che contribuì a rendere nota al mondo la città.
Tra i luoghi più interessanti da visitare c’è infatti anche la famosa scalinata del Philadelphia Museum of Art, ritratta in una delle scene più iconiche nella storia del cinema. In questo passaggio del film Rocky, Stallone sale le scale con un gesto che ricorda quasi una scalata eroica, arrivando ad esultare sulla sua sommità.