Ferrara Food Festival, dal 31 ottobre al 3 novembre

Tempo di lettura: 3 minuti

Dal 31 ottobre al 3 novembre 2024, food, fun e tanto altro illuminano il centro storico estense con il Ferrara Food Festival. Un must dell’autunno enogastronomico!

Ferrara,-,Beautiful,Medieval,Town,In,Emilia,Romagna,Italy.,Aerial
Credits by leoks by shutterstock

Ferrara Food Festival

Uno spettacolo per il palato sta per arrivare a Ferrara e nel suo centro storico!

Nella città dei duchi, dove gli Este fecero grande l’Emilia e il centro Italia, sta per arrivare un appuntamento straordinario, tutto da mangiare e non solo. Ovviamente stiamo parlando del Ferrara Food Festival.  Un evento che riempirà di abbuffate e divertimento il lungo ponte d’ Ognissanti.

A partire da giovedì 31 Ottobre a domenica 3 Novembre 2024 il centro storico ferrarese si accende con il calore dei fuochi e l’amore emiliano.

Ad accogliere i visitatori sarà un programma ricchissimo e animato da tante iniziative, tutte gratuite e dedicate al pubblico e ai visitatori nella città del poeta Ariosto.

Non solo caplaz!

Diventato un momento importante del territorio estense, il festival è arrivato alla sua quarta edizione, diventando una delle più attese manifestazioni culturali e culinarie dello stivale tricolore in questa stagione autunnale!

Typical,Local,Dish,Of,Ferrara,,Emilia-romagna,,Italy.,Similar,To,Tortellini,
Credits by loreanto by shutterstock

Il festival presenta e premia le maggiori eccellenze e specialità enogastronomiche dell’entroterra ferrarese.

Potrebbe interessarti Ferrara cosa vedere

I nostri incontreranno le principali aziende ed attività del territorio, pronte a deliziarvi con i loro prodotti agroalimentari.

E ad affiancarli eventi foodies e gourmet capitanati da grandi firme della ristorazione e l’ alta cucina, tutti da provare! Per i buongustai ci saranno percorsi con degustazioni e show-cooking. 

Tra i pezzi forti che dovete assolutamente provare, oltre l’ emblematico caplaz, cappellaccio di pasta all’uovo ripieno di zucca, segnatevi il tartufo e l’anatra. Rigorosamente provenienti dalla campagna e dagli agriturismi del ferrarese.

Music&Fun

La rassegna non si ferma alla tavola e alle sue bontà. I visitatori saranno travolti tra le strade dalla vivacità degli spettacoli itineranti e di animazione. Un appuntamento che abbraccia tout court il grande intrattenimento, portando insieme al must emiliano e ferrarese, anche grandi nomi ed importanti ospiti non solo dall’alta cucina ma anche dal mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Piazza,Del,Guercino,In,Cento,,Ferrara,,Italy,,During,The,Famous
Credits by Roza_Sean by shutterstock

Il festival è anche una tappa ideale per le vostre manie dello shopping. Qui, i nostri viaggiatori potranno acquistare prodotti artigianali ed agroalimentari, direttamente dalla mano fidata del produttore.

L’evento oltre a fare gustare il ferrarese, permette di esplorare e scoprire i luoghi e le bellezze artistiche ed architettoniche della città estense, un posto laddove il bello e il buono fanno da simposio platonico, in una solinga anima che i viaggiatori troveranno all’ interno della terra e del del suo tesoro.

Info utili

La rassegna enogastronomica non necessita di prenotazioni. I nostri buongustai potranno scegliere tra percorsi oppure menù fissi.

Ferrara Food Festival si svolgerà presso le principali piazze e siti del centro storico del ferrarese e seguirà i seguenti orari durante le giornate della manifestazione culinaria: dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

Ferrara Food Festival: foto e immagini