NAPOLIVINILE, dove e quando

Tempo di lettura: 4 minuti

Dal 15 al 17 novembre al Parco Edenlandia di Napoli andrà in mostra la seconda edizione di NAPOLIVINILE! Torna l’appuntamento con il disco in fiera!

Naples,,Italy,-,May,14,,2010:,Train,Station,Amusement,Park
Credits by simona pavan by shutterstock

Napoli, musicamente parlando

Napoli, Terra del bel canto, omaggia i suoi insigni cittadini dalla fronna ‘e limone con vie, lapidi e murales.

Questo sia per i grandi autori come Libero Bovio, quanto per i suoi interpreti come Mario Merola, Nino D’Angelo e soprattutto Pino Daniele.

E proprio qui, un ottimo mercato ha ripreso a fiorire, ed è quello del binomio musica e vinile.

I nostri viaggiatori attraverso il passeggiare nel centro o nelle vicinanze noteranno spesso potranno imbattersi in bancarelle e stand di mercatini in cui domina il vintage. E tra questi, spopola la ricerca del disco.

Infatti, da circa un lustro il vinile è tornato a contendersi il gradimento di un pubblico che non è solo quello nostalgico, ma anche formato da nuovi estimatori e collezionisti. Per questo, oltre al mercato web, tantissimi diventano gli appuntamenti da infarcire un calendario che stuzzicano appassionati e patiti del 33 e del 45 giri. E se siete a Napoli, non perdete questa occasione!

NAPOLIVINILE

Old,Lps,On,The,Shelf,To,Be,Played,Back
Credits by
sunfun by shutterstock

Una tre giorni che porterà i nostri viaggiatori ad esplorare uno dei più grandi spazi allestiti per il mondo disco e il suo popolo. Approda la II edizione di NAPOLIVINILE! 

Potrebbe interessarti Visitare Napoli consigli

L’evento è presentato da Ernyaldisko e Music Day Roma, è pronto a fare sbarcare nel capoluogo partenopeo la rassegna mostra-mercato del disco, cd e vinile nuovo, usato e da collezione proveniente da tutto lo stivale e non solo!

Durante le giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre 2024 , negli spazi del Parco Edenlandia, sito in Viale Kennedy 76, i fans del disco da collezione, insieme a tutti coloro che amano la musica potranno avventurarsi e godersi tre appuntamenti interamente gratuiti, fatti di musica e tanto altro.

La rassegna offre ai visitatori un viaggio attraverso la magia del vinile a 33, 45 giri, dei MIX e dei CD. Di fronte a voi ci saranno le enormi copertine plastificate, potrete imbattervi nelle rarites di cui avete sentito solo far menzione, le musicassette iconiche.

Appuntamento con la musica e il vintage

NAPOLIVINILE è un ottima opportunità per fare curiosare ed esplorare tra le proposte e i generi, i formati e anche le tasche. I viaggiatori potranno avventurarsi tra le diverse proposte ed esposizioni provenienti da tutta Italia, rigorosamente vagliate e selezionate da specialisti del settore.

Il percorso NAPOLIVINILE vi farà fare un giro tra tutti i generi musicali, con una full immersion tra i vinili a 33, 45, i MIX, i CD e i DVD di musica metal, punk, folk, funk, rock, soul, dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri.

Ma non solo! Gli ospiti potranno imbattersi anche in numerosi gadget, t-shirt ed idee regalo in vista del Natale.

Un occasione ghiotta per togliersi qualche sfizio musicalmente parlando e perché no, cogliere un’ottima idea per le festività che si avvicinano.

Info utili

La seconda Edizione di NAPOLIVINILE è aperta al pubblico nei seguenti orari:

Venerdì dalle ore 16:00 alle ore 22:00, Sabato e Domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 22:00.

Si ricorda che la mostra-mercato si terrà presso il Parco Edenlandia in viale Kennedy. Presenta ampio parcheggio esterno. Ingresso gratuito. Non è necessaria la prenotazione.

NAPOLIVINILE: Foto e immagini