Mercatini di Natale a Torino 2024: dove, quando, info

Tempo di lettura: 4 minuti

Tutto pronto per i Mercatini di Natale a Torino 2024 tra le grandi novità delle luci d’artista, la magia di Piazza Solferino con numerosi appuntamenti per tutta la famiglia e tanto spazio alla solidarietà.

natale-torino
Ph credits Città di Torino, Facebook

Torino è tra le città più amate d’Italia, presa costantemente d’assalto dai turisti e dai visitatori di tutto il mondo per le sue bellezze artistiche, il patrimonio culturale ed enogastronomico a disposizione ma anche per i numerosi appuntamenti in ogni periodo dell’anno.

A Natale la città si veste ancor più a feste con le iniziative nel cuore del centro storico: è tutto pronto per i consueti mercatini di Natale a Torino e per numerose novità in Piazza Solferino, con tanta attenzione e dedizione anche per la solidarietà. Scopriamo insieme tutti i luoghi assolutamente da visitare nel periodo più magico dell’anno.

Alla scoperta dei Mercatini di Natale a Torino 2024

La splendida Torino è tra le città che rappresentano a pieno la cultura e la storia italiana. Oltre alle attrazioni e ai monumenti, ce n’è davvero per tutti i gusti con musei, gallerie d’arte, spettacoli e divertimenti. Anche passeggiare semplicemente tra le strade della città o nel cuore del centro storico, è un’esperienza che rilassa e arricchisce.

Ancor di più a Natale, quando si vive una magia speciale, da condividere con gli amici, la famiglia o anche per una passeggiata solitaria in relax. La conosciutissima Piazza Solferino sarà il centro delle attività natalizie, con il ritorno dei consueti mercatini e tantissime immancabili novità, presenti fino al nuovo anno.

Il villaggio di Natale e le casette di legno

natale-torino-alberi
Ph credits Città di Torino, Facebook

Il tour tra le bellezze di Torino nel magico periodo di Natale prende il via dal 25 novembre al 6 gennaio in Piazza Solferino, dove prenderà il via il Villaggio di Natale, un’esperienza tra suggestione e divertimento adatta a tutta la famiglia. Sarà presente l’immancabile pista di pattinaggio sul ghiaccio insieme ai tipici mercatini natalizi con specialità enogastronomiche, street food per tutti i gusti, dolciumi per i più piccoli e l’esposizione dei prodotti delle botteghe artigianali torinesi, ma anche provenienti da tutta Europa per un melting pot di culture che convoglia con lo spirito natalizio più tradizionalista.

Non potrà mancare anche Babbo Natale in persona, disponibile sia per una foto ricordo che per la consegna delle consuete letterine con i doni dei più piccoli, rendendo l’atmosfera ancor più speciale. Ci saranno anche spettacoli di magia, musica dal vivo, cori gospel e numerose luci e decorazioni che renderanno la città ancora più bella.

Spazio alla grande solidarietà con il Charity Christmas

albero-natale-torino
Ph credits Città di Torino, Facebook

C’è un altro motivo per il quale il Natale a Torino quest’anno sarà davvero speciale. In Piazzetta Reale ci sarà spazio per il solito grande albero addobbato, che ricorda a tutti che le festività sono anche il momento giusto per aiutare chi ne ha più bisogno.

La solidarietà sarà infatti una delle protagoniste del periodo natalizio torinese, con un angolo del Villaggio di Natale che sarà dedicato interamente al Charity Christmas, una raccolta di giocattoli da destinare a coloro che non hanno modo di acquistarli, donando un grande sorriso con un piccolo ma importante gesto. Un motivo in più per recarsi a Torino durante il periodo di Natale e godere delle bellissime iniziative che proseguiranno fino ai primi giorni di gennaio.

Alla scoperta dei Mercatini di Natale a Torino 2024: immagini e foto