A Caserta Vecchia scopri la magia del Natale
Caserta Vecchia è la location dove vivere la magia del Natale tra le maglie del borgo. Un luogo datato che si accende con le feste!
Guarda il video

Il borgo della Campania Felix
Le stagioni che ci accompagnano a vivere il Natale, come sapranno i nostri viaggiatori, sono ideali da trascorrere laddove l’ incanto si perpetua.
In particolare, il borgo diventa la meta prediletta per chi sta cercando qualcosa che faccia accendere con l’albero anche la festa piu attesa dell’ anno.
Per i nostri lettori che abbiano messo in conto una capatina ad hoc nella regione più trendy e quotata del momento, seguiteci. Nascosta nella provincia campana resa bella e gagliarda dall’ amore degli antichi e dallo sfarzo, trovate Caserta.
Dove la magnificenza della Reggia borbonica si unisce ai tesori dei grappoli di Pallagrello e della mozzarella di bufala, i visitatori possono beccare una location sensazionale. Poco distante dal sito borbonico, infatti vige un gioiellino fatto di case arroccate e strette strade, dove il tufo e la pietra disegnano il borgo medievale di Caserta Vecchia.
Caserta Vecchia, perla natalizia
Caserta Vecchia prepara a rivestire i suoi secoli con l’incanto delle feste! Per tutto il periodo che accompagnerà i viaggiatori al Natale e al Nuovo Anno, vedrà trasformare lo spazio del borgo.
Luci, addobbi, decorazioni e tanto altro faranno nuova veste ai luoghi emblematici che dal X sec. danno vita alla cittadella medievale. Le luminarie attraversano i monumenti che segnano la vita del borgo, come il duomo di Piazza del Vescovado o i resti dei vecchio castello longobardo-normanno.
Caserta Vecchia diventa un villaggio in cui ogni fine settimana i nostri ospiti potranno trascorrere in armonia l’attesa infinita delle feste col proprio partner o con i propri cari.
Shopping, relax e tanto altro al borgo

Dalla sua prospettiva panoramica, Caserta Vecchia è una tappa ottimale se volete lasciarvi alle spalle lo stress. Immerso nella vegetazione, l’ intero borgo, è privo dal frastuono caotico del traffico metropolitano.
Un microcosmo ottimale per degustare alcune bontà casertane come il maialino nero insieme ad un calice paesano, passeggiando nella storia patria campana. E con l’avvento del Natale, ad accompagnare i turisti vi saranno i mercatini di Natale del borgo.
Ogni fine settimana, qui, i nostri ospiti potranno ammirare il centro storico ritornare alla ribalta tra stand e bancarelle che mettono in mostra le maestranze dell’ artigianato. Presepi, addobbi, decorazioni e tutto quello che il Natale chiama per fare bella e accogliente la vostra casa. Qui, troverete idee regalo, per non lasciare a mani vuote nessuno sotto l’albero!
E per accompagnarvi in questo iter nella meraviglia del Natale, non mancherà animazione e musica, per grandi e bambini!
Info utili
Il borgo di Caserta Vecchia e le sue sorprese per le festività natalizie fatte di mercatini, stand e percorsi di degustazione sono visitabili gratuitamente e senza prenotazione ogni weekend fino al giorno dell’ Epifania.
Il borgo è raggiungibile coi mezzi pubblici dalla Reggia di Caserta, tramite il bus 103 della CLP. Per coloro che avessero optato di raggiungere il sito con mezzi propri, è consigliato virare verso Caserta dall’ A1.
Da Caserta, infatti il borgo dista circa 10 km. Se siete nel territorio casertano, non perdete la ghiotta occasione di fare una capatina anche tra le altre bellezze che questa provincia nasconde!