Tutto pronto per l’incredibile Capodanno di Napoli tra incredibili artisti e grandi sorprese

Tempo di lettura: 6 minuti

Manca pochissimo per il suggestivo Capodanno a Napoli che si tinge di incredibili novità con lo show live di artisti musicali e grandi sorprese che si avvicendano in una location amatissima e molto suggestiva.

Guarda il video


napoli-capodanno
Ph credits Marti Bug Catcher, Shutterstock

Tempo di bilanci, di riflessioni, di condivisione ma anche di divertimento. Il Capodanno è tra i momenti più suggestivi a cavallo tra dicembre e gennaio e porta con sé un mix di suggestioni e sensazioni, da vivere in maniera intensa ma anche spensierata, accogliendo i prossimi 12 mesi con entusiasmo e ottimismo. Proprio per questa ragione molte città si vestono a festa, incrementando ancora di più le luci e gli show natalizi e organizzando grandissimi eventi. Tra questi figura il Capodanno di Napoli, che questo 31 dicembre sarà più speciale che mai con la presenza di grandissimi artisti, un maestoso show pirotecnico e tantissime sorprese in giro per la città per visitatori e turisti.

L’incredibile Capodanno di Napoli tra grandi show e sorprese in città

Napoli è una delle città più amate d’Italia, presa costantemente d’assalto da turisti e visitatori in tutto l’anno. Ogni momento è quello giusto per staccare la spina e recarsi all’ombra del Vesuvio per godere delle sue immense bellezze storiche, culturali e paesaggistiche, che già a un primo sguardo riconciliano con il mondo, arricchendosi a ogni passo.

Potrebbe interessarti Visitare Napoli consigli

Tra le profonde tradizioni, l’immancabile enogastronomia, la storia di chiese, piazze e vicoletti c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Dicembre è un periodo ideale per visitarla, ancor di più approfittando dello splendido Capodanno di Napoli che quest’anno si arricchisce con immense sorprese e un grande show in Piazza del Plebiscito, per una notte di grande magia.

Musica internazionale in Piazza del Plebiscito in attesa della mezzanotte

napoli-piazza-del-plebiscito
Ph credits Kyle J Little, Shutterstock

Le bellezze di Napoli saranno al centro di questo incredibile Capodanno, da vivere intensamente nelle zone più belle della città. Si inizia dall’iconica Piazza del Plebiscito, che ospiterà il grande show musicale che accompagnerà verso la mezzanotte. Gli ospiti già annunciati sono incredibili: la grande emozione di Loredana Bertè che ricorderà l’indimenticato Pino Daniele, insieme a numerosi artista di fama internazionale quali James Senese e Sal Da Vinci. Ma non solo: presenzierà anche il bravissimo attore Massimiliano Gallo, gli artisti Raiz, Gabriele Esposito e le bellissime voci di Veronica Simioli e Mavi.

Non mancheranno i momenti di divertimento con il cabaret dei Ditelo Voi insieme ai comici Gigi e Ross, il tutto condito dalla musica dance di Gigi Soriani fino all’alba. Per la prima volta prenderà vita il Contest Young, che regalerà l’emozione del palco anche a dieci artisti emergenti di Napoli e della Campania giudicati da grandi nomi della musica come Luché, Geolier e Coco. La grande musica proseguirà anche il 1 gennaio presso Piazza Municipio dalle 12 con il concerto del coro That’s Napoli Live Show, ideato e diretto dal maestro Carlo Morelli.

La suggestione degli eventi del Lungomare e le sorprese al centro

napoli-lungomare-panorama-luci
Ph credits beboplu da Pixabay

Tra gli altri luoghi scelti per la magia del Capodanno di Napoli figura anche il Lungomare Caracciolo con la Rotonda Diaz e la splendida Piazza Vittoria, che vedranno l’animazione e la musica dance per il contest “Bit Fest – Back in town”, una lunga maratona di club music tra elettronica, dance, funk e pop. Saranno presenti le guest internazionali Deborah De Luca e Riva Starr e i dj set dell’iconico Marco Corvino, Danilo De Santo e Ellynora, oltre alla presentazione del vincitore del contest.

Potrebbe interessarti Capodanno in Beauty Farm

Il 1 gennaio in Piazza Vittoria grande attenzione alla musica del panorama musicale dalle 17 con una maratona live con i Ragazzi di CIOÈ, Brugnano, Jovine, Tartaglia, Balbucea, Simona Boo, Sabba, Greg Rega, Tony Esposito. Gli artisti si esibiranno con una baking band composta dai musicisti 99 Posse Massimo Jovine, Antonio Esposito e Giuseppe Spinelli, a cui si aggiungono Enrico Sforza e Dario Spinelli.

Gli eventi proposti saranno davvero tantissimi e dislocati in tutta la città, rigorosamente accessibili per tutti e gratuiti per vivere al meglio le grandi emozioni del Capodanno in una città speciale come Napoli.

L’incredibile Capodanno di Napoli tra grandi show e sorprese in città: immagini e foto