San Valentino al Museo Egizio, in arrivo una super promozione per gli innamorati

Tempo di lettura: 5 minuti

Non solo cene romantiche e passeggiate al chiaro di luna: Torino promuove l’arte e la cultura con San Valentino al Museo Egizio e numerose promozioni speciali per tutti gli innamorati che si recano presso lo splendido polo museale.

Guarda il video


museo-egizio-torino
Ph credits Nyo09, Shutterstock

Gennaio è ormai alle spalle e quando si parla di febbraio, c’è una data per tutti cerchiata in rosso sul calendario. Si tratta di San Valentino che celebra il trionfo dell’amore in ogni sua forma, la giornata perfetta per dedicarsi alle persone speciali della propria vita e organizzare qualcosa di magico insieme.

In molti organizzano cene romantiche a lume di candela, passeggiate suggestive in città d’arte ricche di attrazioni o magari una sosta di relax alla Spa. Per qualche ora davvero speciale si può scegliere qualcosa di inaspettato come una notte al museo. Di cosa si tratta? Di San Valentino al Museo Egizio di Torino!

San Valentino al Museo Egizio con una promozione speciale

Il Museo Egizio è uno dei fiori all’occhiello della splendida Torino, tra le eccellenze culturali e storiche in Italia. Amatissimo non solo dai cittadini piemontesi ma anche dai turisti di tutto il mondo, regala una full immersion nel passato tra reperti archeologici, papiri, testimonianze suggestive e tantissime opere  originali.

I tempi tra faraoni e sfingi si mescolano alla contemporaneità offrendo anche numerose experience quali laboratori, visite guidate e approfondimenti. Per la giornata di San Valentino dedicherà agli innamorati numerose promozioni, per trascorrere una giornata diversa dal solito tra cultura, divertimento e tanto fascino, quello dell’antico Egitto.

La promozione dedicata agli innamorati

museo-egizio-torino
Ph credits Hydra Viridis, Shutterstock

Il Museo Egizio si trova nel cuore della splendida Torino e rappresenta una destinazione di viaggio perfetta per il weekend di San Valentino. Si tratta di un polo museale in continua evoluzione: nelle ultime settimane sono state aperte infatti al pubblico anche le nuove sezioni permanenti “Materia. Forma del tempo” e “Galleria dei Re”, disponibili fino al prossimo 13 aprile 2025. Per la giornata di San Valentino si è pensato a una promozione speciale, per incentivare ancora di più la presenza di grandi e piccini tra le bellezze dell’antico Egitto: si tratta della possibilità dell’ingresso 2×1 per tutti coloro che si presentano in coppia in biglietteria. La promozione non è valida per i gruppi, che possono usufruire però di altre promozioni prenotando sia online che acquistando i tagliandi in loco, anticipandosi rispetto all’orario della visita.

Le aperture speciali di febbraio

Museo Egizio - Torino
Credit Claudio Divizia Shutterstock

Non solo San Valentino: per tutto il mese di febbraio sono disponibili numerose aperture speciali e visite guidate, che rendono il Museo Egizio ancor più attrattivo. Con un piccolo surplus sul ticket d’ingresso sarà possibile approfondire il mondo antico, le diverse grafie dell’Egitto, partecipare a giochi a tema o vivere un Carnevale davvero speciale con una masterclass sul vestiario egiziano.

Inoltre, per ogni sabato di febbraio sarà disponibile una suggestiva apertura serale, dalle 18.30 alle 20. Ma non solo: le promozioni riguardano tutto l’anno numerose categorie come i donatori di sangue, i possessori della Carta Cultura Giovani, ingresso gratuito per i possessori della Piemonte Card e nel giorno del proprio compleanno, così come nella giornata internazionale della donna vi sarà l’ingresso omaggio per le donne e in quella della mamma e del papà i genitori accompagnati dai figli non pagano.

San Valentino al Museo Egizio: immagini e foto