I 4 luoghi imperdibili che hanno ospitato i tuoi film preferiti
Sei un amante del cinema ma anche delle belle esperienze? Hai voglia di viaggiare e di scoprire nuovi posti? Ecco i luoghi imperdibili che hanno ospitato i tuoi film e programmi televisivi preferiti!

Si sa l’universo è infinito e le esperienze da vivere non sono mai troppe! Abbiamo pensato di intrecciare le tue passioni preferite per un avventura a 360 gradi. Mettiti seduto, armati di popcorn e patatine per non perderti i 4 luoghi imperdibili che hanno ospitato i tuoi film e programmi televisivi preferiti.
Che tu sia un amante del fantasy o dei film drammatici, ecco una carrellata di alcune delle migliori location cinematografiche da visitare.
La Cappella Sistina, vista in Conclave

Quale città migliore da visitare nell’anno del Giubileo? Sebbene quella realizzata per il film sia una riproduzione della Cappella Sistina, puoi visitare tranquillamente il luogo dove si tiene il Conclave papale nella realtà.
La struttura è famosa per essere stata decorata dallo straordinario pittore Michelangelo, autore anche del David, della Pietà del Vaticano, della Cupola di San Pietro, tutti considerati traguardi eccezionali dell’ingegno del pittore.
La Cappella Sistina è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. È uno dei monumenti più prestigiosi, ma a Roma da visitare c’è tanto come la Fontana di Trevi, il Colosseo, il Pantheon e il Foro Romano. Roma è la capitale della cultura, il cuore dell’arte, la città dell’amore.
Malta, vista nel film Il Gladiatore II

Il Gladiatore II, la pellicola scritta da David Scarpa e diretto da Ridley Scott, ritorna con set originali e da riscoprire. Se non sai ancora dove andare per la tua vacanza con gli amici, in famiglia o con la tua dolce metà proponi Malta.
Per il sequel infatti, l’isola è stata uno dei luoghi prediletti, in particolare il Forte Ricasoli che è stato parzialmente scavato per il film sotto l’occhio vigile di un team archeologico. Da non perdere sono anche il Forte di Delimara, il Valletta Ditch e il Porto Grande. Ricasoli e Delimara non sono aperti ai visitatori, ma ci sono molti altri reperti romani da esplorare sull’isola, tra cui il Tempio di Mnajdra e l’Ipogeo di Hal-Saflieni.
Il Greenwich Village, visto in A Complete Unknown

È a New York che per Bob Dylan, il celebre cantautore e musicista statunitense, si aprono le prime opportunità nei vari locali del Greenwich Village. Il team di produzione del film A complete Unknown ha ricreato le facciate dei bar, negozi di dischi e ristoranti di New York degli anni ’60 sugli edifici di Jersey City e Hoboken.
Nel Greenwich Village si trovano ancora oggi molti dei locali frequentati da Dylan stesso, tra cui il Cafe Wha, il Kettle of Fish e il Caffè Reggio. È ora di fare i passaporti, di mettersi comodi e di partire per un grande viaggio in memoria del grandissimo Bob Dylan.
Broken Hill, Australia, vista in Furiosa

Nel Nuovo Galles del Sud, a mezza giornata di auto da Adelaide nasce Broken Hill. L’outback che circonda questa città mineraria è stato uno dei luoghi principali per le riprese delle lunghe corse e delle scene d’azione di Furiosa. La scena desertica è decisamente diversa da quella delle Dune.
Così come l’infanzia e la giovinezza della protagonista, lasciati anche tu incantare da un’oasi di pace e serenità, all’insegna di nuove culture e paesaggi completamente diversi dai nostri italiani.