I World’s Best Coffee Shops 2025 premiano le città con il migliore caffè del mondo
I prestigiosi World’s Best Coffee Shops 2025 decretano le città con il migliore caffè del mondo con una top 10 che svela numerose sorprese in particolar modo per l’iconica Italia.

Il caffè è uno degli elementi maggiormente entrati nella quotidianità di milioni di persone in tutto il mondo. Che sia il classico espresso italiano, quello cremoso napoletano rigorosamente con la moka, la versione macchiata con il latte o quello lungo preferito dagli americani, ogni scusa è quella giusta per una pausa di gusto che diventa non solo un momento per rigenerarsi ma anche di chiacchiere e condivisione con amici, colleghi e le persone più care. A premiare le città in giro per il mondo con il migliore caffè ci pensano gli iconici World’s Best Coffee Shops 2025 ricchi di sorprese in particolar modo nella top 10.
I World’s Best Coffee Shops 2025 premiano il migliore caffè del mondo
La prima edizione dei World’s Best Coffee Shops 2025 hanno riscosso un enorme successo a margine del Coffee Fest Madrid di quest’anno con l’intento di premiare le città con il migliore caffè del mondo.
Tra i criteri prescelti per stilare l’ambita top 10 figurano non solo l’alta qualità e il gusto della bevanda più amata del mondo ma anche le pratiche sostenibili nella sua produzione, l’ambiente dei bar selezionati, il servizio clienti e la professionalità. Il tutto viene giudicato da una giuria di esperti con un’incidenza del 70% e per il restante 30% da una giuria popolare e come sempre non mancano le sorprese in vetta.
Gradino più basso per la Colombia fino alla sorpresa Norvegia

Alla posizione numero 10 dell’ambita top 10 troviamo il Tropicalia Coffee tra le bellezze della Colombia. Nel cuore di Bogotà, è tra i luoghi dove la produzione del caffè rappresenta una grande tradizione, con un gusto unico nel suo genere.
Alla posizione numero 9 l’incredibile Story of Ono a Petaling Jaya in Malesia fondata da uno staff di esperti considerati tra i migliori al mondo in quanto a produzione di caffè.
Per l’ottava posizione voliamo in Australia precisamente a Brisbane con Coffee Anthology, che vanta miscele da tutto il mondo promuovendone la cultura. Al settimo posto la Francia con Kawa, con sede tra le bellezze di Parigi, rinomato per la produzione sostenibile e con tecniche all’avanguardia. Alla numero 6 Apartment Coffee a Singapore, con un locale minimal ma curato nei dettagli, fondato nel 2018 e già vincitore di numerosi premi.
Grande trionfo per l’Australia e la delusione Italia

La classifica prosegue con le eccellenze europee: alla posizione 5 la Norvegia con Tim Wendelboe una mini torrefazione nel cuore di Oslo tra tradizioni, meraviglie paesaggistiche e uno stile inconfondibile.
Alla posizione 4 ritorniamo in Australia con il Proud Mary Coffee, sito a Melbourne considerata tra le capitali mondiali del caffè tra varietà presenti, stili di lavorazioni e tecnologie sempre nuove. Medaglia di bronzo invece per Gota Coffee Experts in Austria, con un concept molto artistico del caffè visto come un’opera d’arte da vivere e non solo da sorseggiare.
Alla posizione 2 Onyx Coffee Lab in Arkansas con ben tre filiali e un design anni ’80 che ne conferisce un’aura davvero unica oltre che a un caffè gustoso con un servizio impeccabile.
Al primo posto con una votazione da record Toby’s Estate Coffee Roasters in Australia in una location moderna splendida e con un caffè di altissima qualità. E l’Italia? Per trovare la prima città nella top 100 bisogna arrivare alla posizione 26 con Faro, caffè di Roma tra bevande buonissime, dolci e specialità.