Lisbona tra arte e lusso: apre il primo hotel-museo a 5 stelle in Europa
Lisbona non smette mai di sorprendere i turisti con una grande novità: si tratta dell’apertura del Macam, il primo hotel-museo a 5 stelle presente in Europa e considerato una galleria d’arte a cielo aperto.
Guarda il video

Viaggiare in giro per il mondo è un’esperienza sempre unica, con la possibilità di visitare nuovamente i posti già conosciuti ma scoprendone sempre altre sfaccettature incredibili.
Tra le destinazioni più amate in Europa c’è Lisbona, non solo ricca di attrazioni ma anche con profonde tradizioni storiche, culturali ed enogastronomiche che la candidano a meta perfetta in ogni periodo dell’anno. In questi mesi c’è persino un motivo in più per tornarvi: si tratta di un’incredibile novità che si appresta a far capolino in città: il primo hotel-museo a 5 stelle in Europa! Scopriamone insieme tutti i dettagli e come mai si candida a essere un’esperienza unica nel suo genere.
Arriva a Lisbona il primo hotel-museo a 5 stelle in Europa
Il primo hotel-museo a 5 stelle in Europa si appresta a fare il suo esordio a Lisbona. Una scelta più che comprensibile considerando la sua splendida posizione geografica tra mare, costa, grandi tradizioni culturali ed enogastronomiche e tantissimi attrazioni da visitare tutto l’anno, ancora lontana dall’overoturism delle grandissime metropoli.
Il tempo sembra si sia fermato tra i tram storici, l’odore del baccalà e delle specialità da gustare, i sorrisi della gente e i luoghi più belli da visitare. Ecco perché soggiornare al Macam – Museu de Arte Contemporanea Armando Martins può essere un’experience nell’experience, rendendo il proprio soggiorno in città ancor più particolare e speciale.
Il progetto del Macam tra arte e comfort

Situato nel cuore di Lisbona tra le sue bellezze più note, il Macam prende vita nello splendido Palacio Condes da Ribeira Grande ristrutturato per l’occasione, concendendo un ampio spazio perfetto per la realizzazione di un luogo che unisse comfort, arte e lusso. Sarà inaugurato il prossimo 22 marzo, concretizzando un lungo progetto che parte dall’idea di poter unire i capolavori dell’arte con un’esperienza di soggiorno speciale.
Sarà possibile infatti stare nelle bellissime camere e suite a 5 stelle ma anche di ammirare le opere della collezione privata di Armando Martins. Comprende artisti internazionali come Marina Abramovic, Olafur Elassion e Maria Ana Vasco Cosa, con quest’ultima che ha realizzato la facciata dell’ultima ala con delle incredibili piastrelle tridimensionali.
L’offerta unica dell’hotel-museo

Lo spazio principale è composto da 64 camere extra lusso nel cuore della città con 2000 mq di spazio espositivo, candidandosi a diventare un punto di riferimento sia per i turisti di tutto il mondo ma anche per gli appassionati d’arte.
Con la grande inaugurazione del prossimo 22 marzo infatti, presenterà anche numerosi eventi legati alle bellezze cittadine, all’arte con mostre temporanee ma anche incontri e laboratori, sfruttando la splendida location ma anche l’idea dietro alla realizzazione. L’esordio di un concept molto ambizioso sia a Lisbona che in Europa, candidandosi già ad avere un immenso successo di risonanza internazionale.