Oro h24: i distributori di lingotti ad Abu Dhabi
Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, meta di tradizioni e modernità ospita l’Emirates Palace: l’hotel che ha un distributore automatico che vende lingotti d’oro!

Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, è una destinazione molto ambita e conosciuta per le sue straordinarie architetture. La città del futuro, fra grandi moschee, centri commerciali, oasi naturali e spiagge incontaminate, nasconde un maestoso hotel: l’Emirates Palace che ha un distributore automatico che vende lingotti d’oro.
Distributore di lingotti d’oro ad Abu Dhabi
Il primo distributore automatico di lingotti d’oro al mondo promette di attrarre sempre più turisti ad Abu Dhabi dove il Gold To Go ha trovato casa nell’esclusivo hotel Emirates Palace, uno dei più lussuosi al mondo.
Una nuova forma di investimento, uno dei concept più stravaganti e originali al mondo: Gold to go dispensa dieci diverse varianti di lingotti d’oro 24 carati con differenti disegni, come il canguro, la foglia d’acero e i Krugerrand in tagli da uno, cinque e dieci grammi, nonché un decimo, un quarto e un’oncia d’oro. Dunque, un distributore eccezionale che non rilascia banconote ma lingotti d’oro e monete da collezione, trasformando una semplice transizione in un’esperienza unica e lussuosa.

Il lingotto d’oro, installato nel 2010 e rivestito in foglia d’oro, è stato progettato da un’azienda tedesca, Gold ATM, con l’obiettivo di fornire ai clienti un modo veloce ed efficace per acquistare oro: basta premere un bottone per l’acquisto.
La macchina è stata progettata per aggiornare i prezzi dei prodotti in tempo reale in base alle oscillazioni del mercato internazionale dell’oro, garantendo così un passaggio equo e trasparente. Per gli interessati vengono offerti lingotti d’oro da vari paesi, oppure monete d’oro (alcune in edizione limitata), un non plus ultra per collezionisti ed investitori.
Il distributore automatico si bacia perfettamente con l’atmosfera e la raffinatezza dell’Emirates Palace Hotel: i turisti e gli uomini d’affari che visitano la località rimangono spesso affascinanti da questa maestosa innovazione che offre un investimento rapido per uno dei beni più sicuri al mondo.
Distributori automatici di lingotti d’oro non solo a Dubai
Incredibile ma vero: si può comprare l’oro senza andare in negozio e pesarlo sul bilancino. L’Italia è la patria dei distributori automatici per beni di prima necessità, snack, medicine, insomma un distributore per ogni evenienza. Ma da oggi arriva il bancomat dell’oro! In tempi di crisi, dove solo i beni di rifugio sono per sempre, meglio investire in lingotti o monete preziose, che per ora in Italia si trovano negli aeroporti di Linate e Orio al Serio.

Nate in Germania dalla holding EX oriente Lux Ag, che già si occupava di vendita di metalli preziosi online, hanno debuttato nel 2009 all’hub di Francoforte. Successivamente hanno raggiunto l’Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi, Las Vegas e in altri Paesi per una somma di 21 bancomat sparsi per il mondo. Grazie ad un partner italiano, questa nuova forma di investimento ha esordito anche in Italia nei due terminal lombardi. Il socio è la Se6 di Bergamo amministrata da Patrizio Locatelli e già proprietaria di dieci punti vendita di “compro oro”.
Oltre agli aeroporti la Se6 punta a trasferire il mercato delle macchinette d’oro anche nei lussuosi centri commerciali, così com’è stato fatto nei magazzini La Fayette di Parigi. Per i consumatori, infatti “i prezzi sono più competitivi rispetto ad un negozio o un canale bancario. E finché la Bce e la Fed continueranno a finanziare le banche, non calerà la sfiducia dei mercati. Solo l’oro dà la garanzia di essere immediatamente liquidabile”. Di questi tempi, fra crisi finanziarie ed inflazione, il bene rifugio è oro automatico. Ma solo per chi se lo può permettere.