Mercatini Vintage ad aprile a Roma: tutte le info!
Il Vintage si fa strada e proprio la città eterna prepara un aprile ricco di appuntamenti, tra sedi iconiche e location kitsh dedicati agli appassionati del collezionismo, antiquariato, modernariato e tanto altro. Tutte le info nell’articolo!
Guarda il video

Roma Vintage

Roma con le sue meraviglie e bellezze aperte al pubblico in occasione di questo Giubileo 2025 diventa un fulcro attrattivo per il turismo. Eppure oltre alle sue innumerevoli siti e luoghi incredibili, è anche una delle più apprezzata per altro.
I suoi mercati, mercatini e i tantissimi eventi che pullulano tra i quartieri capitolini parlano da soli. Roma è una tappa che non disdegna nessuna delle ottime opportunità e nuove tendenze in materia di shopping. E per questo si mostra eterna e all’avanguardia, portando ai suoi ospiti lo shopping più cool e più sostenibile, il vintage.
Un mondo che sta aprendo a vere e proprie soluzioni per scoprire nuove mete e angoli nascosti. Se Mercato di Piazza de’ Fiori e Porta Portese sono gli spazi pubblici clou del vintage capitolini, aprile presenta nuovi eventi per dare sfoggio e sfogo al vostro gusto retrò. Una lista di appuntamenti fanno eco alle mete e destinazioni del vintage e del riuso già assodate.
Mercatini capitolini

Il mese di aprile grazie alle sue festività di Pasqua e al mega Ponte della Liberazione faranno di Roma una destinazione iper gettonata anche per il mondo e il mercato vintage. La città eterna si mostra capitale anche in questo, aprendo i battenti a numerose rassegne per modernariato, antiquariato, collezionismo, numismatica e non solo.
Un calendario che vede affiancare ai mercatini fissi del week end come nella zona San Basilio, Coppedè, Flaminio, Ponte Milvio e Capannelle con nuove straordinarie date per gli amanti del vintage. Tantissimi infatti sono gli appuntamenti che dalla mattina fino a sera faranno più gagliardo l’itinerario tra bellezze e bontà e lo shopping più kitsh.
Prima data da segnalare Remira Market, uno dei più grandi tour dedicati alla moda e al vestiario vintage, previsto per il Sabato Santo 19 aprile. Massimo evento capitolino in materia è Vintage Market Roma, previsto per il 26-27 aprile in zona San Paolo dove tra bancarelle e stand non avrete he l’imbarazzo della scelta tra modernariato, collezionismo e tanto altro dedicato al mondo dei fumetti e della musica.
I mercatini vintage romani continuano e fanno la doppia domenica 27 aprile, nella centralissima piazza dei Quiriti, con una rassegna dove troverete di tutto un po’.
Info utili
Tutti i mercatini segnalati sono ad accesso gratuito e non necessitano prenotazione. Si ricorda inoltre che sono agevolmente raggiungibili con i mezzi pubblici.
- Remika Market Roma, 19 aprile;
- Vintage Market Roma, 26-27 aprile-San Paolo District, dalle 10.00 alle 20.00;
- Mercato di Piazza dei Quiriti, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Oltre agli eventi straordinari dedicati al vintage, ricordano i Mercatini fissi previsti ogni fine settimana segnalati nell’articolo come il Mercato di Coppedè, Flaminio, San Basilio, Ponte Milvio e Capannelle, Porta Portese e Campo de’ Fiori. Orario, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Mercatini Vintage ad aprile a Roma: foto e immagini