La Notte Rosa in Romagna spegne 20 candeline: grandi eventi e sorprese in tutte le città della Riviera
L’iconica Notte Rosa in Romagna festeggia i 20 anni con grandi eventi e soprese dislocati in tutta la regione in attesa di numerosi turisti e visitatori nell’ultimo weekend di giugno.
Guarda il video

Riflettori puntati anche quest’anno per un appuntamento speciale che si rinnova in Italia, convogliando non solo i cittadini ma anche tantissimi visitatori e turisti. Si tratta dell’iconica Notte Rosa in Romagna, che spegnerà in questo 2025 ben 20 candeline.
Un momento importantissimo per celebrare le bellezze di tutte le città presenti sul territorio che si uniscono in sinergia per numerosi eventi, appuntamenti e grandi sorprese. Il cartellone di quest’anno per l’occasione sarà ancora più ricco e sorprendente a giugno, per una sorta di capodanno estivo che si terrà nel weekend del solstizio d’estate. Non mancherà il divertimento ma anche numerosi momenti per celebrare lo street food, le tradizioni e la convivialità di un popolo unico.
Tutti i grandi eventi della Notte Rosa in Romagna Hit’s Summer
La riviera romagnola è da sempre un punto di riferimento per i turisti di tutta Italia e del mondo come luogo perfetto per trascorrere una pausa di grande divertimento e relax sia per il lungomare ricco di eventi, discoteche e aperitivi sulla spiaggia ma anche per le profonde tradizioni storiche, culturali ed enogastronomiche di una regione speciale.
Ogni anno tra fine giugno e inizio luglio si tiene la Notte Rosa in Romagna, iconico appuntamento che nel tempo si è trasformato in un vero e proprio capodanno estivo, un festival che coinvolge davvero tutti. Quest’anno sarà la 20° edizione, occasione imperdibile per festeggiare ancora di più alla grande: scopriamo insieme come!
L’organizzazione di Claudio Cecchetto all’insegna dell’estate

Dietro al grande successo della Notte Rosa in Romagna non c’è solo un’idea vincente, quella del divertimento sano nei luoghi più belli della regione ma anche la grande competenza dell’organizzatore, Claudio Cecchetto. Con la sua esperienza ha saputo mixare al meglio gli eventi musicali, il benessere, i grandi show e le tradizioni emiliane, pronte a coinvolgere davvero tutti.
Per l’edizione 2025 le date consuete sono state anticipate: la kermesse infatti non si terrà a inizio luglio bensì dal 20 al 22 giugno, per permettere una maggiore presenza di persone in Riviera. Una festa pensata ancora più in grande che celebrerà l’ingresso dell’estate tra Rimini, Riccione e le città più iconiche, garantendo divertimento e numerose sorprese rispetto al passato.
Gli appuntamenti tra musica, benessere e spettacoli

La musica sarà ovviamente la grandissima protagonista, con numerosi concerti organizzati sia in centro città che sulla spiaggia, per creare delle location uniche e suggestive. Il programma degli artisti che hanno aderito sarà svelato nelle prossime settimane, promettendo delle presenze da capogiro.
In tutti i luoghi designati ci sarà grande spazio per l’artigianato locale e per i truck dello street food con le immancabili bontà come salumi, formaggi, la piadina romagnola e i vini autoctoni. Non mancheranno laboratori e divertimenti anche per i più piccoli così come un occhio speciale al benessere, che ogni anno a Rimini convoglia migliaia di appassionati con il Rimini Wellness. Insomma, c’è solo da organizzarsi e partire alla volta della Romagna per un weekend tra mare, sorprese e una notte rigorosamente rosa.