Nuova apertura a Disneyland Paris: tutte le novità in arrivo

Autore:
Raffaele Di Ciano
  • Laurea in Belle Arti
Tempo di lettura: 5 minuti

Il 15 maggio arriverà una nuova apertura a Disneyland Paris, che anticipa le grandi novità che il parco a tema ha in serbo per i suoi visitatori per il prossimo anno.

Guarda il video


Spettacolo droni Disneyland
Fonte: disneylandparis.com

Il 2025 è solo all’inizio della stagione e già si pensa al 2026, con tante novità e nuove aperture, che anticipano il grandissimo stravolgimento che il parco vivrà nei prossimi mesi. La prima arriva proprio tra pochi giorni: il 15 maggio apre World Premiere, una vera e propria porta sul mondo del cinema Disney, Pixar e Marvel.

La data del 15 maggio è la prima di una lunga serie da segnare sul calendario. Sono già iniziati infatti, i lavori per apportare importanti modifiche a Disneyland Paris e renderlo ancora più coinvolgente ed entusiasmante per i visitatori. I lavori termineranno nel 2026, e prevedono molte nuove aree. Per esempio, arriverà Adventure Way, un’attrazione dedicata al film UP, che permetterà di godere di una vista spettacolare a 360° su tutto il parco.

Nuova apertura a Disneyland Paris

disneyland Paris
(ph credit Pixabay)

L’attesissima nuova apertura a Disneyland Paris, il parco a tema più amato dai bambini di tutta Europa (e anche dai più grandi), arriverà il 15 maggio, tra pochissimi giorni. Si tratta di World Premiere, la porta di ingresso al Disney Adventure World. Questo mondo immersivo nel cinema Disney, Pixar e Marvel, in realtà esiste già, ma prende il nome di Walt Disney Studios Park. Con il cambio di nome però, arrivano anche tantissime altre novità.

Il percorso che si apre davanti ai visitatori di Disney Adventure World richiama le ambientazioni hollywoodiane, tra palme ed edifici dai colori sgargianti. Attraversando World Premiere, ci si potrà quindi immergere nel mondo del cinema, ma non solo. Nell’area infatti, si trovano anche:

  • teatri con spettacoli dedicati alle storie Disney e Pixar più celebri e amate;
  • cinema;
  • la Mickey’s of Hollywood Boutique;
  • un nuovissimo ristorante chiamato The Hollywood Gardens Restaurant.

Le novità del 2026

disneyland-paris
(ph credit Pixabay)

Il prossimo anno il parco si estenderà con due nuove aree tematiche, dedicate a Frozen e al Re Leone. World of Frozen porterà nel mondo reale le ambientazioni di Arendelle e permetterà ai visitatori di fare un tour insieme alle due protagoniste della storia, Anna ed Elsa, e anche di portare a casa una splendida foto ricordo con loro. L’area dedicata al Re Leone invece, figlia dell’ultima uscita cinematografica incentrata sulla storia di Mufasa, arriverà successivamente a World of Frozen, e sarà interamente dedicata al capolavoro del 1994. Per questa Land l’inizio dei lavori è previsto per il prossimo autunno.

Cosa c’è da aspettarsi? Un viaggio nelle Terre del Branco, la Rupe dei Re, giochi acquatici, tecnologia all’avanguardia e tante, tantissime emozioni. Con tutte queste novità, Disneyland Paris si prepara a stupire ed emozionare ancora i suoi visitatori, che qui tornano bambini e riscoprono la bellezza dell’essere spensierati. Quest’anno, tra show e novità dedicate a Oceania e altri capolavori di animazione, Disneyland Paris sta preparando il terreno per un boom enorme nel 2026, e l’hype è già alle stelle. Dopo l’entrata nel Guinness World Record per lo spettacolo con i droni, il parco a tema parigino punta ancora più in alto, e farà sognare grandi e piccini di tutto il mondo con le sue nuove ambientazioni.

Nuova apertura a Disneyland Paris: tutte le novità in arrivo: foto e immagini