Viaggio di nozze per l’estate 2025: le mete più gettonate
Se si sta organizzando il proprio matrimonio ma ancora non si sa bene dove andare in luna di miele, ecco alcune delle mete più romantiche per questa estate 2025.
Guarda il video

Nel periodo del post pandemia finalmente – come moltissimi altri settori – anche quello dedicato ai matrimoni è ritornato alla normalità. Così come il rito del matrimonio stesso sta facendo dei grandissimi passi verso l’innovazione anche le tendenze dei viaggi di nozze stanno cambiando.
Ai giorni d’oggi le coppie sono sempre più alla ricerca di esperienze personalizzate che rispecchino al meglio quelli che sono i loro desideri ma soprattutto la loro personalità.
Viaggi di nozze 2025: le mete più ambite
Prima di vedere quali sono le mete maggiormente ambite per i viaggi di nozze per l’estate 2025 (specialmente le destinazioni estere) è bene essere provvisti di una buona assicurazione che vi permetterà di spostarvi e godervi il viaggio con una tranquillità maggiore.
Giappone

Ovviamente in testa alle destinazioni c’è sicuramente il Giappone, che negli ultimi anni non solo è diventato uno dei paesi più visitati al mondo ma è anche una delle mete più romantiche per quanto riguarda le lune di miele.
Il Paese è facilmente raggiungibile con un volo diretto da Malpensa e offre – a livello turistico – numerosissime attrazioni. Tra quelle più note troviamo:
- L’Hanami, ovvero la fioritura degli alberi di ciliegio. Questo evento dura solo pochissimi giorni e tinge l’intero Stato con i colori del rosa e del bianco. Questo evento solitamente ha luogo nel mese di aprile ma nella prefettura di Hokkaido la piena fioritura di questi alberi avviene in pieno maggio.
- Se si è una coppia amante della montagna sarete sicuramente interessati alla visita del monte Fuji, che rappresenta non solo la vetta più alta del Giappone ma anche uno dei “tesori alpini” del mondo. Siccome anche il monte è molto spesso oggetto di sovraffollamento turistico il limite massimo è stato fissato a 4.000 persone al giorno.
Tanzania e Zanzibar

Se desiderate immergervi in una nuova avventura, le mete perfette sono la Tanzania e Zanzibar! Durante questo viaggio di nozze potrete osservare bellissime giraffe, ippopotami, elefanti e ghepardi nel Serengeti, accompagnati anche da tramonti mozzafiato.
Inoltre potrete nuotare in acque cristalline nell’Oceano Indiano. Pianificare un viaggio di nozze a Zanzibar e Tanzania, vi permetterà di conoscere anche la cultura dei Masai.
Irlanda

Vista come un luogo malinconico in realtà l’Irlanda rappresenta una delle mete più romantiche d’Europa, ed è molto apprezzata da tutte quelle coppie che amano andare alla scoperta di luoghi incontaminati.
L’Irlanda risulta quindi perfetta per i viaggi d’avventura. Tra i luoghi più caratteristici troviamo:
- Dublino: non è solo la capitale ma è anche una città ricchissima di storia e cultura e rappresenta una delle tappe imperdibili quando si progetta un viaggio di nozze in questo Paese.
- Tra i luoghi simbolo dell’Irlanda ci sono sicuramente i castelli e questo territorio ne ha davvero tantissimi e sono tutti visitabili. Tra quelli più suggestivi ci sono: il castello di Classiebawn situato nella contea di Sligo, il castello di Malahide nella contea di Dublino e infine – nella contea di Cork – il castello di Blarney.