Elicotteri e barche Uber in Costiera: soluzione salva estate
Arrivano elicotteri e barche Uber in Costiera Amalfitana per far fronte alle necessità degli oltre 5 milioni di turisti previsti per la stagione estiva. Grazie a questi trasferimenti privati, i visitatori della Costiera potranno vivere esperienze di extra lusso senza dover sottostare alle limitazioni dell’overtourism.
Guarda il video

La Costiera Amalfitana è una delle zone più belle dello Stivale, ma anche una delle più assediate dai turisti. In particolare, qui si concentra un tipo di turismo di alta fascia, che dalla vacanza vuole ricevere un pò della Dolce Vita italiana che ha reso nota la nostra Penisola nel mondo. Scorci mozzafiato, panorami suggestivi e un mare da cartolina, ma anche turismo di massa, prezzi esorbitanti e disagi logistici dovuti ai mezzi di trasporto sempre congestionati.
Per questo, e per garantire un’esperienza davvero lussuosa ai turisti che giungono in Costiera con l’idea di vivere il sogno italiano, Uber ha ideato per la stagione estiva 2025 dei nuovi servizi di viaggio, che si muoveranno via terra, via mare e via aria. Arrivano, infatti, elicotteri e barche targate Uber in tutta la Costiera, per voli emozionanti e crociere di lusso.
Elicotteri e barche Uber in Costiera

L’idea di portare elicotteri e barche Uber in Costiera Amalfitana nasce dalla necessità di evitare le folle in aeroporto e di ingolfare un sistema di mezzi di trasporto già congestionato. Nella stagione estiva infatti, tutte le località della Costiera Amalfitana vengono letteralmente prese d’assalto dai turisti, i quali hanno necessità di muoversi e spostarsi, ma difficilmente riescono a farlo in maniera agevole e confortevole. Grazie ai due nuovi servizi di Uber però, un soggiorno di lusso con esperienze altrettanto esclusive e particolari, diventa possibile:
- Uber Copter;
- Uber Boat.
Uber Copter permetterà ai turisti di muoversi in elicottero tra Sorrento e Capri e di prenotare il proprio volo tramite l’app Uber. Il servizio è riservato a gruppi di massimo 6 persone, e il costo pensato per questa esperienza è di 250 euro a persona. Inoltre, i trasferimenti da e per l’eliporto di Sorrento sono inclusi nel prezzo da qualsiasi punto della Costiera Amalfitana. Uber Boat invece, permette di esplorare l’intera Costiera su un charter privato che ospita fino a 12 persone. La crociera dura 4 ore e include uno skipper dedicato, snack e bevande.
Vivere la Dolce Vita

Grazie al servizio di Uber Reserve, si potranno prenotare sia gli Uber Copter che le Uber Boat, a partire dal 25 giugno. Il preavviso minimo da dare è di 48 ore, e i servizi saranno operativi tutti i sabati e domenica dal 26 luglio al 24 agosto. Questo infatti, è il periodo in cui in Costiera si prevede l’arrivo della maggior parte dei turisti estivi. Questa sarà, secondo gli esperti, una delle estati più affollate di sempre, e la risposta di Uber arriva giusto in tempo per salvare la stagione, facendo seguito alle richieste dei clienti stessi.
E’ aumentata del 25% infatti, la domanda di servizi di mobilità Uber da parte dei clienti internazionali, e si concentra principalmente a Roma, sul Lago di Como e in Costiera Amalfitana, grazie alle nuove tratte aeree. Come sottolinea anche Anabel Diaz, Vice President, EMEA Mobility di Uber:
“L’Italia sta rapidamente diventando una delle mete turistiche più popolari sulla nostra piattaforma, con viaggiatori che si affidano all’app Uber per rendere i loro spostamenti in vacanza più semplici e senza stress. Quest’estate vogliamo aggiungere una serie di esperienze indimenticabili che renderanno i viaggi via terra, mare o aria ancora più magici”.